PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in metro

Michele.c.
06-10-2010, 16:30
Salve,
questa mattina ho comprato un abbonamento mensile dal tabaccaio (premetto che era la prima volta che lo facevo in quanto mi sono trasferito a roma da una settimana) e senza pormi alcuna domanda mi viene consegnato un abbonamento "ridotto giovani e studenti" al costo di 18,00 euro, specificando esclusivamente di segnare nella parte posteriore del biglietto i miei dati anagrafici. All'uscita della metro A, stazione di Flaminio, vengo fermato da un controllore dell' atac che dopo avermi chiesto un documento di riconoscimento dice di dovermi multare in quanto il mio abbonamento č esclusivamente riservato ai cittadini di roma o a studenti aventi una borsa di studio. Nonostante avessi spiegato la mia situazione il controllore non ha voluto ascoltare le mie spiegazioni, mi ha multato e inoltre ha invalidato il mio abbonamento scrivendoci dietro "elusione". Come facevo a sapere che quel quell'abbonamento era destinato a determinate categorie se nč il tabaccaio mi informa e nč tantomeno sull'abbonamento č specificata una caratteristica del genere? Perchč devo pagare cifre cosė salate esclusivamente per la poca, anzi assente informazione per la clientela dei servizi atac?
Prego cortesemente di aiutarmi ad uscire da questa, per me molto tragica economicamente, situazione ottenendo l'annullamento della multa.
Personalmente ritengo inoltre che sarebbe pių corretto in situazioni simili poter ottenere un rimborso e non il totale annullamento dell'abbonamento appena acquistato perciō vorrei sapere se fosse anche possibile risolvere questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che la vostra risposta possa aiutarmi.
Cordiali e disperati saluti.

Michele Cecere