PDA

Visualizza Versione Completa : Corsia di emergenza



vincenzo89
04-10-2010, 19:26
Salve volevo chiedervi una curiosità,una paio di mesi fa forse giugno luglio,ho percorso con la mia autovettura LA CORSIA DI EMERGENZA,ieri passondo di li mi sono accorto che c'è sritto controllo elettronico corsia di emergenza,cosa mi devo aspettare??che mi arrivi qualcosa a casa o meno?Grazie e salve ps: ero sulla tangenziale nord di milano direzione cinisello,sapreste dirmi se li la telecamera è attiva o meno??

Avv. G. Lore
05-10-2010, 08:08
Al momento non sappiamo che dirLe dato che parliamo di ipotesi.
Di certo posso dirLe che nessuna legge prevede la rilevazione via cam di tale infrazione

vincenzo89
05-10-2010, 11:31
avvocato,si non possiamo saperlo,però io mi sono informato su internet vedendo le mappe degli autoelox in italia,ma sulla tangenziale nord in quel tratto non viene segnalato nulla???però transitando li ce scritto controllo elettronico della corsia di emergenza....ma sulla mappa autovelox non ce niente...lei cosa pensa?

Avv. G. Lore
05-10-2010, 11:50
Penso che è ovvio che non c'è scritto, non è un autovelox! :)

vincenzo89
05-10-2010, 12:28
si ma cos'è scusi un sorpassometro o cosa?E poi di legge non dovrebbe essere sengalato?perchè come sorpassometro sulla mappa li porta,ma in qeul tratto non porta nulla neanche sorpassometro...solo mobili

Avv. G. Lore
05-10-2010, 12:33
Vincenzo, forse non mi hai capito.
La telecamera per rilevare questa infrazione è illegittima, perchè non prevista dalla legge.
stop

vincenzo89
05-10-2010, 12:53
e scusi avvocato e come mai danno il permesso di metere queste telecamere?e poi c'è anche l apposito cartello di controllo dell corsia di emergenza?quindi lei mi dice che casomai dovesse arrivare la multa si annulla ocosa?

Avv. G. Lore
05-10-2010, 13:03
Le dico che caso mai dovesse arrivare una sanzione vi sono motivi di opporla.
La telecamera può esser stata messa per esigenze di sicurezza, non finalizzata al rilevamento dell'infrazione e come tale sarebbe legittima

vincenzo89
05-10-2010, 13:25
a ok grazie avvocato,comunque sopra alla scirtta controllo elettronico della corsia di emergenza,c'è il disegno dell agente di poliza in nero,di solito quel segnale è posto prima dell autovelox...comunque se lei mi dice questo sono un po piu' tranquillo,e casomai dovesse arrivare una multa,arriverebbe anche la sospensione sulla multa?o la sospensione viene effettuata solo sul posto in fragranza?

Avv. G. Lore
05-10-2010, 13:56
Dovesse arrivare il verbale, non essendoci stata la contestazione immediata, la sospensione seguirà unicamente in caso di dichiarazione dei dati del conducente.
Comunque allo stato è presto per preoccuparsi

vincenzo89
05-10-2010, 15:19
grazie per la cordialità e la disponibilità avvocato,ma per concludere devo preoccuparmi?lei sa dell esistenza di questi verbali che inviano a casa?e se veramente fanno filmati o cosa'altro?grazie e buon lavoro

Avv. G. Lore
05-10-2010, 15:24
Vincenzo, non posso sapere se devi preoccuparti o meno.
Ti ho comunque detto come stanno le cose giuridicamente.
Qualora ricevessi la notifica valuteremo in quel momento