PDA

Visualizza Versione Completa : multa di 11 anni fa !



max69
04-10-2010, 18:10
Buonasera,ieri Equitalia mi ha sollecitato una multa della Capitaneria di porto di Viareggio del 1999.Questa e' stata da me pagata nel 2002 ma ad oggi la ricevuta l'ho buttata perche' pensavo che la storia fosse finita li (dopo 8 anni dal pagamento.....).
Che fare ? Prove in mano non ne ho piu' ..:mad:

Avv. G. Lore
04-10-2010, 18:38
Le ricevute dei pagamenti vanno tenute per tutto il termine prescrizionale lungo, quindi per 10 anni.
Ci invii quanto ricevuto per esaminarlo

max69
05-10-2010, 11:27
Grazie per la risposta,comincio a preoccuparmi !
P.S. la notifica non e' pervenuta al mio domicilio (bensi dai miei genitori) e con posta ordinaria.Per assurdo potrei non aver ricevuto nulla....puo' valere qualcosa ?

Avv. G. Lore
05-10-2010, 11:49
no, non è rilevante. il sollecito arriva sempre per posta ordinaria, quindi chiaramente non è interruttivo di nessuna prescrizione

max69
05-10-2010, 17:40
Nei prossimi giorni mi rechero' personalmente (su altro consiglio di un mio amico avvocato) agli sportelli Equitalia.Pare che ultimamente spediscano solleciti senza approfondire piu' di tanto se siano legittimi o meno, nel dubbio partono kg di carta! Dal numero di pratica loro dovrebbero dirmi il pagamento da me effettuato che fine ha fatto ,basta trovare l'impiegato paziente !boh

Avv. G. Lore
05-10-2010, 17:43
Il fatto che partano le richieste anche se infondate ahimè non è questione recente, è un malvezzo italico atavico tanto per fare una rima