PDA

Visualizza Versione Completa : Stato di ebbrezza a 0,94

gatto.francesco
02-10-2010, 18:10
Mi č stata accertata in due prove la guida in stato di ebbrezza con risultati di etilometro pari a 1,01 prima e 0,94 poi. Non sono state eseguite prove di stabilitą motoria o quant'altro.

All'atto di accertarmi l'infrazione, io ho firmato due documenti in triplice copia (bianca, verde e gialla) davanti e dietro (per il diritto alla difesa mi č stato detto) che sul momento (per il nervosismo) pensavo trattarsi del verbale. In realtą in possesso mi č rimasto una sola copia (delle 6 firmate) che č un verbale di identificazione, elezione e adomicilio, nomina del difensore, ricevuta della patente ritirata, consegna del veicolo. E' normale?

Non ho firmato nessun documento che comprova i due valori dell'etilometro, o almeno non mi č stata data copia. Com'č possibile fidarsi che le forze dell'ordine non modifichino il dato?
Grazie per la collaborazione

Aufbau
02-10-2010, 19:25
Mi č stata accertata in due prove la guida in stato di ebbrezza con risultati di etilometro pari a 1,01 prima e 0,94 poi. Non sono state eseguite prove di stabilitą motoria o quant'altro.

All'atto di accertarmi l'infrazione, io ho firmato due documenti in triplice copia (bianca, verde e gialla) davanti e dietro (per il diritto alla difesa mi č stato detto) che sul momento (per il nervosismo) pensavo trattarsi del verbale. In realtą in possesso mi č rimasto una sola copia (delle 6 firmate) che č un verbale di identificazione, elezione e adomicilio, nomina del difensore, ricevuta della patente ritirata, consegna del veicolo. E' normale?

Non ho firmato nessun documento che comprova i due valori dell'etilometro, o almeno non mi č stata data copia. Com'č possibile fidarsi che le forze dell'ordine non modifichino il dato?
Grazie per la collaborazione

Tutto normale, eccetto per i due scontrini della macchinetta che avresti dovuto firmare.
Comunque, solitamente, il secondo "verbale" in triplice copia che non ti hanno consegnato riporta i valori al 99%: una copia a loro, una alla prefettura ed una alla tribunale.
Nulla a te, poichč, per il momento, sei un presunto delinquente: tutto coperto dal segreto istruttorio.
ciao

bastians
02-10-2010, 20:59
le prove motorie purtroppo le fanno solo in america e nei film...purtroppo per noi, se no credo che la meta' di noi sarebbe riuscita a scamparla, qui non esistono se non nel buon senso delle forze dell'ordine

gatto.francesco
03-10-2010, 13:47
Grazie delle delucidazioni. Cosa comporta il fatto che non abbia firmato gli scontrini?

bastians
03-10-2010, 15:04
non saprei, a me li hanno fatti firmare, dovresti contattare l'avvocato e vedere un po'

Aufbau
03-10-2010, 15:45
Grazie delle delucidazioni. Cosa comporta il fatto che non abbia firmato gli scontrini?

Poco nulla se nell'altro verbale hanno indicato i valori e tu li hai sottoscritti...