PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto...



TSQCV
11-01-2008, 22:11
Salve, vorrei porvi una domanda.
Ho preso una multa per non aver esposto il tagliando dell'assicurazione in corso di validità.
Sul verbale c'è scritto che devo pagare 22 euro + 10 euro di spese, se pago subito, sennò mi verrà notificata a casa con ulteriori spese.
La mia domanda è:
Ma pagando subito la multa (e quindi non aspettando la notificazione a casa) non sono esonerata dal pagare i dieci euro di spese?
Cioè è normale che tale vigilessa mi chieda di pagare le spese anche pagando subito la multa senza aspettare la notificazione?
Grazie mille,
aiutatemi a capire vi prego..

Santiaga
13-01-2008, 12:34
i 10 euro di spese non riguardano la notificazione, ma le spese di procedimento.
è ingiusto ma vanno pagate.

JURIS1976
28-04-2010, 17:49
Salve a tutti, sono nuovo e non me ne vorrete se ho sbagliato stanza di discussione, ma sono disperato, in quanto 3 anni fa ho avuto la decuratzione di 16 punti della patente di guida, da allora non ho fatto più nessuna infrazione (anche perchè so che dopo 2 anni da un'infrazione stradale, se nn si ripete nessun'altra vi dovrebbe essere l'integrazione di tutti i punti), solo che l'anno scorso a seguito di un sinistro ho ricevuto una multa che ho ricorso dinanzi al Giudice di Pace della mia città che mi ha dato ragione annullando la stessa. Orbene nelle more del giudizio mi arriva un avviso del ministero dei trasporti con il quale mi erano stati decurati 5 punti x via delll'infarzione di cui sopra, tutto ciò senza attendere l'esito della causa, mi sono rivolto all'rgano di polizia che aveva elevato il verbale x fare le comunicazioni del caso. Ad oggi mi trovo con 1 solo punto pur avendo una sentenza di annullamento passata ormai in giudicato e non avendo, da + di 3 anni, fatto nessun'altra infrazione. Vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di dirmi come fare x riottenere i punti che mi spettano.
Scusate x la lungaggine del mio messaggio e per l'eventuale erroneità del luogo ove ho posto l'iterrogativo.
Cordialmente Juris1976

Avv. G. Lore
28-04-2010, 18:17
Si fa una diffida e in extrema ratio un'azione giudiziale