PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su autovelox

alobox
29-09-2010, 11:50
Stamattina mi è stata contestata una contravvenzione per superamento limite di velocità di oltre 60 km/h (andavo a 111 con il limite a 50).

La velocità è stata rilevata con il telelaser.

Ho parecchi dubbi su questa contravvenzione perchè l'ora non mi torna per nulla, ma la cosa che mi sembra più strana è che non mi sia stata subito contestata l'infrazione visto che conosco bene il posto e il modo che hanno di agire. Sono sempre una decina di agenti e fermano tutte le auto che superano il limite. Visto che io sarei stato un bocconcino molto appetitoso mi chiedo come sia stato possibile non fermarmi (la velocità non conta, si mettono in mezzo alla carreggiata pur di farti fermare).

Inoltre quando si appostano un km prima viene posizionato un cartello che indica la presenza di autovelox (è un cartello mobile che viene tolto e messo ogni volta). Io ci faccio sempre molta attenzione e anche questo punto è strano perchè, se anche fossi passato da lì a quell'ora, avrei sicuramente notato il cartello e avrei rallentato.

In considerazione di tutto ciò volevo capire che possibilità ho di fare ricorso? Con il telelaser hanno una foto dell'infrazione? La mancata esposizione del cartello come potrei contestarla?

Per finire la notifica mi è stata fatta oggi e il fatto è avvenuto il 19 maggio 2010. Siamo dentro i termini?

Se invece decidessi di pagare normalmente cosa devo fare per non subire le sanzioni accessorie (10 punti+30gg di sospensione)? Basta che non rispondo alla richiesta di indicare il conducente o invece devo rispondere dicendo che non riesco a risalire a chi guidava quel giorno?

Grazie in anticipo per le risposte

Avv. G. Lore
29-09-2010, 11:59
Per verificare ipotesi di ricorso è necessario esaminare il verbale, che quindi può inviarci se ne ha piacere.
Per le altre questioni: 1. la notifica è tempestiva; 2. basta non inviare i dati e soggiacere al 126 bis cds e forse al 180 cds

alobox
29-09-2010, 12:25
Per verificare ipotesi di ricorso è necessario esaminare il verbale, che quindi può inviarci se ne ha piacere.
Per le altre questioni: 1. la notifica è tempestiva; 2. basta non inviare i dati e soggiacere al 126 bis cds e forse al 180 cds
grazie per la risposta. Il verbale lo invio subito.

Va bene su info@ricorsi.net o c'è un altro indirizzo?

Avv. G. Lore
29-09-2010, 12:26
Va bene a quell'account

alobox
29-09-2010, 12:36
Va bene a quell'account
inviato. grazie ancora

Avv. G. Lore
29-09-2010, 12:48
Si figuri, siamo qui proprio per darLe assistenza