PDA

Visualizza Versione Completa : relazione di notifica errata

piero80ta
29-09-2010, 09:41
salve ho ricevuto un verbale che non mi è stato contestato immediatamente, nella relazione di modifica a mezzo posta si attesta che il verbale è stato spedito in data 28/09/2010 ma io l'ho ricevuto il 26/09/2010, questo potrebbe essere uno dei motivi della contestazione?

Dott. Perruolo
29-09-2010, 09:52
Essendoci la prova della notifica in data 26.09, tale elemento è insufficiente ai fini della proposizione di un ricorso. Potrebbe rilevare allorquando vi fossero dubbi sul fatto che la PA abbia ottemperato alla notifica nei termini previsti ex lege. Comunque, se vuole, può inviarci la documentazione per verificare le possibilità di ricorso.

piero80ta
29-09-2010, 10:28
salve copia del verbale ve l'ho inviata, e sono stato ricontattato da un vostro consulente. ho notato questa anomalia che non mi era stata segnalata ed ho pensato di scrivere questo post ( strana l'efficienza delle poste, il verbale mi arriva 2 giorni prima della spedizione) e speravo che questo errore potesse inficiare il verbale. inoltre sto facendo delle ricerche su un libro dove si parla di come o quando contestare un verbale, e sto riscontrando diversi vizzi. Probabilmente sono solo mie supposizioni, ma che farò presente al vostro consulente nel caso decidessi di fare ricorso.

Avv. G. Lore
29-09-2010, 11:01
Se si riferisce a questi prontuari che girano sulle opposizioni alle sanzioni amm.ve io diffiderei.
Sono unicamente libri a scopo di lucro che puntano unicamente sui rilievi formali dei verbali, vicende ormai superatissime dalla giurisprudenza

Dott. Perruolo
29-09-2010, 11:05
Se ha ricevuto già un parere, ponga tutte le sue domande al Collega che le ha risposta. Inoltre, dia ascolto all'amico Lore e diffidi di questi prontuari.

piero80ta
29-09-2010, 11:08
ok grazie :D

Dott. Perruolo
29-09-2010, 11:09
Si figuri.