PDA

Visualizza Versione Completa : nessuna difensiva!



penny6988
28-09-2010, 16:26
salve a tutti, espongo il mio caso; circa una settimana fa sono stato fermato dalla poliz alle 3.30 del mattino; mi è stato effettuato l'alcoltest e sono risultato positivo per un valore di 0.82 la prima volta, poi l'agente mi ha consigliato di farmi una corsa per scendere sotto lo 0.80 e così ho fatto. dopo la corsa gli altri 2 valori sono schizzati a 0.89 il secondo e 0.91 il terzo! come è possibile? Comunque finiti i test ho fatto subito presente all'agente che qualche minuto prima avevo vomitato per una indigestione e quindi il valori alti erano dovuti a quello, e ho chiesto di trascrivere a verbale ciò. mi sono sentito rispondere che non era possibile perchè i verbali sono prestampati e che non hanno spaziature per la difensiva del trasgressore. tutto questo è possibile oppure sia per la corsa che per il verbale mi ha preso in giro?? è possibile che il trasgressore non possa dichiarare nulla al momento? come mi consigliate di agire??? conviene il ricorso?? grazie in anticipo per la risposta.

Avv. G. Lore
28-09-2010, 16:28
E' chiaro che le dichiarazioni del verbalizzato devono essere poste se richieste, ma non è certo su questo che può fondare un ricorso, posto che stando in seconda fascia, è nel penale quindi quello che Lei ha in mano è un semplic everbale di identificazione e di dichiarazione del capo di accusa ma non opponibile

fabry73
28-09-2010, 16:34
già, era meglio se ti offriva un cucchiaio di olio, dicono che funziona :)

penny6988
28-09-2010, 16:38
ma quindi doveva darmi l'opportunità di verbalizzare!!! scusi l'ignoranza ma cosa intende per non opponibile? nn mi conviene quindi fare ricorso?

Avv. G. Lore
28-09-2010, 16:40
Ora non può fare nessun ricorso.
L'atto amm.vo opponibile è l'ordinanza di sospensione della patente che Le sarà notificato successivamente.
Il resto riguarda il penale

penny6988
28-09-2010, 16:48
grazie mille per le risposte istantanee...scusate se insisto ma nn mi è chiaro, quindi non ho nessuna possibilità di far notare questa mancanza attraverso un ricorso o in futuro al processo con l'avvocato? calcolando che in macchina con me c'erano altre persone quindi eventuali testimoni

Avv. G. Lore
28-09-2010, 16:55
Nel procedimento penale potrà farlo valere, non so con quanto rilievo.
Idem nel procedimento di opposizione a ordinanza prefettizia

penny6988
28-09-2010, 16:59
grazie...è stato abbastanza esaudiente, speriamo bene!