PDA

Visualizza Versione Completa : Prenotazione presso CML

MRBLACK19
28-09-2010, 12:09
salve,
domani andrò a fare la prenotazione presso la cml.
Mi è stato detto da un amico che vi è è passato prima di me, che servono le seguenti cose:
-marca da bollo da € 14,62;
-Certificato anamnestico del mio medico curante attestante la mia passata ed attuale buona salute;
-pagamento per la visita presso la cml (varia da cml a cml).
-Successivamente fare gli esami richiesti dalla commissione entro 3 giorni. -Portare gli esami il giorno stabilito alla cml.

Quanto detto è corretto oppure devo procurare altro?

fabry73
28-09-2010, 13:21
se questo è corretto può dirtelo solo qualcuno che ha fatto gli esami presso la tua stessa cml. perciò, ti conviene specificare la tua provincia di residenza.

danymo
28-09-2010, 15:24
concordo...con la mia combacia tutto tranne il certificato del medico curante però anche due province vicine chiedono cose diverse quindi devi comunicare a quel provincia appartieni

erofelice
28-09-2010, 16:09
a me non torna niente invece ...io ho portato 2 marche da bollo da 14,62 , nessun certificato medico,il pagamento che mi hanno fatto fare era un bollettino postale da 24 eu ma non si paga li , e gli esami richiesti vanno fatti in tempo per il giorno della visita ma non entro 3 gg...

erofelice
28-09-2010, 16:09
ricordati di portare la carta d identita e la lettera del prefetto

aaa70
28-09-2010, 17:01
A Vicenza si può anche spedire con posta ordinaria:

Le visite si svolgono su appuntamento. Occorre quindi prenotarle all'Ufficio Patenti, compilando e consegnando (via posta o allo sportello negli orari di apertura) il modulo di domanda richiesta di visita medica allegando in caso di revisione: fotocopia di un documento di riconoscimento, copia dell'ordinanza e marca da bollo (da 14,62 Euro).

Amilcare1
28-09-2010, 19:41
A me per la sola prenotazione non hanno chiesto nulla ..ho dovuto portare solo fotocopia carta d' identita' e codice fiscale il resto devo pagarlo il giorno della visita.

bastians
28-09-2010, 19:52
non si puo' fare affidamento su di una provincia, cambia sempre, io per la seconda visita, marca da 14 euro e versamento di 9 euro + 18 (piu' 70 euro di analisi)

Amilcare1
28-09-2010, 21:58
Analisi 36 euro

MRBLACK19
04-10-2010, 15:36
prenotazione effettuata in data odierna mi hanno inserito la visita il giorno 30/10/2010. Sono in seconda fascia.

Ecco cosa devo fare:

- Analisi sangue entro 3 giorni (esame emocromocitometrico, Gamma gt, transaminasi ALT e transaminasi AST). Mi verranno consegnate in busta chiusa.
- bollettino postale da 24,79 € intestato alla ASL.
- marca da bollo 14,62€
- certificato anamnestico del mio medico curante.

Dico questo per dare qualche informazione corretta e aggiornata a chi è in questa situazione. Domani aggiornerò questa discussione con il costo relativo alle analisi del sangue.
Saluti

aaa70
04-10-2010, 15:48
Io sono in 1a fascia, la sospensione della patente (già decisa dal prefetto) durerà fino al 23/24 Dicembre. La scorsa sett. ho mandato una raccomandata alla CML (qui si può fare anche via posta), ho provato a chiamare (si può 1 ora al giorno, ma è impossibile prendere la linea). Secondo voi quando otterrò la visita? Io non bevo quasi mai, ma per esempio sabato scorso avevo degli amici a cena e un paio di bicchieri di vino gli ho bevuti. Adesso sto pensando non è che mi mandano a fare gli esami del sangue entro pochi giorni?? Voi quanto tempo avete aspettato dalla richiesta? So che ci vogliono almeno 3 settimane completamente senza alcol per essere sicuri di avere le analisi perfette...

erofelice
04-10-2010, 16:36
aaa70 ma figurati se succede qualcosa se hai bevuto 2 bicchieri di vino...gli esami che farai servono a vedere se sei un alcolista non se hai bevuto 2 bicchieri di vino ...se non bevi mai puoi anche berti 2 bottiglie di vodka che le tue analisi vengono bene in particolare modo il cdt

aaa70
04-10-2010, 17:16
Ma allora su questo sito fanno terrorismo???

Fegato.com - esperto risponde - Test CDT (http://www.fegato.com/it/domande-channel/esperto-risponde/epatologia/test-cdt/archive.aspx?cc=1&c2=5198)

Dicono che ci vogliono 3 settimane di astensione totale dagli alcolici.

LelloMo
04-10-2010, 18:19
Ma allora su questo sito fanno terrorismo???

si. al primo prelievo sono stato 10 gg senza toccare alcool, risultato 1,3 CDT, al secondo ho bevuto pure il giorno prima risultato 1,3 CDT. non ubriacarti nel mese pecedente. se uno è alcoolista cronico non basta nemmeno un mese, lo beccano

fabry73
04-10-2010, 18:55
ragazzi, tre settimane prima ho bevuto, e nemmeno poco. poi ok, mi sono astenuto per tre settimane e analisi del sangue perfette. comunque credo di poter confermare che pochi bicchieri di vino, anche alcuni giorni prima, non fanno nulla. poi magari meglio evitare i superalcolici. comunque queste procedure mi fanno giusto ridere :)... mi chiedo ancora a cosa servano.

MRBLACK19
05-10-2010, 08:11
prenotazione effettuata in data odierna mi hanno inserito la visita il giorno 30/10/2010. Sono in seconda fascia.

Ecco cosa devo fare:

- Analisi sangue entro 3 giorni (esame emocromocitometrico, Gamma gt, transaminasi ALT e transaminasi AST). Mi verranno consegnate in busta chiusa.
- bollettino postale da 24,79 € intestato alla ASL.
- marca da bollo 14,62€
- certificato anamnestico del mio medico curante.

Dico questo per dare qualche informazione corretta e aggiornata a chi è in questa situazione. Domani aggiornerò questa discussione con il costo relativo alle analisi del sangue.
Saluti

aggiorno la discussione con il costo relativo alle analisi € 10,25.

fabry73
05-10-2010, 08:42
aggiorno la discussione con il costo relativo alle analisi € 10,25.

forse ti sei scordato uno zero prima della virgola?::)

aaa70
05-10-2010, 09:58
Grazie di avermi risposto con le vostre esperienze, magari mi chiamavano tra pochi giorni... mi sarei sentito male.

erofelice
05-10-2010, 10:11
non capisco perche a parma bisogna portare 2 marche da bello da 14,62 eu ..mi sembra l unica cml che fa cosi....domani cml ragazzi e il 15 gdp ( ho gia avuto udienza ma senza le analisi cml il giudice ha rinviato ) ...quindi credo mi ridanno la patente se no mi diceva non ci sono i presupposti stai senza patente e taci...

erofelice
05-10-2010, 10:16
p.s. sono oggi 73 giorni senza patente un eternita...ho fatto anche il corso la scorsa settimana regione guida sicura senza alcool..4 ore con test finale e attestato ..vi sapro dire a cosa serve poi quel foglio ..la cosa molto simpatica è che a fine corso ti danno dei depliant per la guida e l omaggio del disco orario con tabelle per capire quanto valore puoi avere se bevi tot unita alcoliche ( che strana l unita alcolica dipendera da come è grosso il bicchiere perche se bevo un limoncino dentro ad un bicchiere da birra pieno e se bevo un limoncino nel bicchierino credo cambi qualcosa....**°°çç°°çç

MRBLACK19
05-10-2010, 11:38

no ::)::)::)::)

pontino82
05-10-2010, 14:51

infatti nell'elenco manca la stramaledettissima e costosissima CDT.
Quasi quasi faccio un cambio di residenza se nella CML di MRBLACK non la fanno fare (io ho pagato 77 euro solo la CDT).

erofelice
07-10-2010, 08:34
cdt 77 euro e se ti mandano dall alcoologo come me ( con cdt 0,6 esami ok e corso infoeducativo fatto fatto) sono altri 80 eu di bollettino postale (libera professione)

tequila
13-10-2010, 13:58
Ciao erofelice, ma sei di Parma?

nel caso sai dove si possono fare gli esami e tempi di risposta?

Alla CML mi hanno prenotato la visita con la commisione per il 3 Novembre e dovrò portare anche gli esami. Là mi hanno detto che gli esami posso farli dove voglio, mentre in farmacia mi hanno detto che devo andare per forza alla USL di via abbeveratoria.....BOH!!!!!

Tra l'altro mi hanno detto che essendo in terza fascia, il 3 Novembre mi diranno che devo andare anche dall'alcologo del SERT, ma non te lo possono dire subito azzarola??? Il 15 Novembre mi scade la sospensione cautelare di un anno, vediamo se ce la facciamo va.....

erofelice
13-10-2010, 16:26
ciao tequila...gli esami puoi farli in qualsiasi usl di parma e provincia..in genere ci vuole una settimana per avere le risposte..il cdt se lo devi fare invece vai in un centro privato analisi e anche li ci vuole 7 giorni per la risposta..sicuramente alla visita il 3 novembre la cml non ti darà l idoneita e ti mandera al sert dall alcologo...80 eu ...dopo l alcologo dovrai portare il foglio che ti rilasciano all cml e riprenotare altre visita ( conta che la cml c e ogni 20 giorni a parma)..forse riesci a fare tutto in tempo semmai perdi qualche giorno ...

erofelice
13-10-2010, 16:28
dimenticavo..analisi 54 eu cdt 77 eu alcologo 80 eu marche da bollo 2 da 14,62 eu bollettino cml 24 eu

tequila
13-10-2010, 16:34
Grazie erofelice,

si devo fare anche CDT, magari faccio tutto insieme in un centro privato allora. Tu dove sei andato?

Scusa ma sei il 3 Novembre con gli esami apposto la CML mi manda dall'alcologo, devo riprenotare la CML? Io il bollettino e le due marche da bollo le ho già portate, cosa dovrebbero farmi riprenotare?

P.S Anche io farò il corso di guida sicura, a te l'hanno valutato positivamente?

GRAZIE!!

erofelice
15-10-2010, 14:39
non puoi tequila..devi fare le analisi in una usl e il cdt in un centro privato ...si il 3 se hai tasso superiore all 1,5 ti manda dall alcologo...devi tu prenotare la visita al sert di parma in via mercati 15 ...costa 80 eu con bollettino postale..il corso l ho fatto ma non ha inciso neppure 1% ...anzi nianche ti chiedono se l hai fatto e nianche chiedono se hai l attestato..serve piu che altro a te se vuoi farlo...la visita dall alcologo procede cosi...ti fanno delle domande sulla fatidica sera che ti hanno preso poi provano la pressione guardano se hai tremori ti fanno mettere le mani avanti ecc ti palapano il torace alla ricerca di un fegato ingrossato e il giorno dopo devi tornare la che ti danno l esito...se è positivo devi poi portarlo alla usl via vasari che lo mettono nelle pratiche...dopo 7 /10 giorni puoi tornare la a prendere l idoneita...ok ? ciao

tequila
15-10-2010, 15:56
Grazie Erofelice.....ho chiamato alla commissione intanto, mi hanno detto che tutti gli esami posso farli dove voglio.....BOH!!! Li faccio al centro privato S.Orsola (50 euro in tutto, tempo di risp. 5 / 6 giorni)

Ci vuole molto tempo per prenotare l'alcologo? E poi quando devo portare i risultati alla CML devo rifare i bollettini e marche da bollo ancora?!

Grazie!!!

erofelice
15-10-2010, 16:21
io ho fatto la cml il giorno 6.10.10 appena uscito ho chiamato subito il sert per prenotare l alcologo...mi hanno dato come prima data il 14.10.10 ...poi porti il foglio alla cml ma non devi rifare esami o niente devi solo rilasciare il foglio...poi quando c e la prossima cml(credo a parma ogni 15 gg sempre di mercoledi) il giorno successivo vai a ritirare l idoneita..sempre che esami visita ecc siano ok...ricordati che l alcologo puo richiedere ulteriori accertamenti anche urine ecc se ne ritiene opportuno ...

Amilcare1
15-10-2010, 20:04
Eccomi tornato ...fatto visita in CML ...abile arruolato ( gli esami erano tutti ok ) primo rinnovo 1 anno ( per chi non lo sapesse sono in seconda fascia ) spesa totale tra esami e bollettini 75 euro niente alcologo ..solo un corso informativo di 3 ore che servira' per il prossimo rinnovo.

brandon
19-10-2010, 18:03
edit