PDA

Visualizza Versione Completa : Scadenza patente

danymo
27-09-2010, 10:34
Salve, vorrei sapere se, dopo aver ritirato materialemente la patente, dopo una sospensione, dobbiamo recarci alla motorizzazione per ottenere il bollino con la nuova scadenza, o se provvedono loro ad inviarlo, in seguito alla visita press cml che ha indicato la validità di un anno sul certificato emesso.

fabry73
27-09-2010, 11:23
ciao,
la prima volta, patente cartacea, mi sono recato in motorizzazione dove mi hanno scritto la nuova scadenza. per le volte successive invece puoi circolare anche con il certificato della cml fino a quando non ricevi il bollino con la nuova scadenza.

bastians
27-09-2010, 12:48
per la patente formato card (prima volta) in motorizzazione e te la fanno rifare, per la seconda volta ti sapro' dare una risposta questo w.e. visto che ho la visita per la seconda volta (dopo 1 anno di validita'), sperem...

danymo
27-09-2010, 13:25
La mia è cartacea...quindi devo recarmi io con la copia del via libera della cml presso la motorizzazione e farmi cambiare la data. Speravo che avvenisse in automatcio come con le altre "patologie". In pratica se mi fermassero e vedessero da computer che la scadenza è più breve di quella scritta sulla patente potrebbero farmi una multa o forse peggio? Cioè mi ci devo recare subito? O secondo voi c'è del tempo?

bastians
27-09-2010, 13:36
ti accompagni con il certificato, nessuna multa, ma ovviamente devi farlo al piu' presto, non so effettivamente quanto tempo valga il certificato

fabry73
27-09-2010, 13:55
il certificato vale 6 mesi.

LelloMo
27-09-2010, 18:11
La mia è cartacea...quindi devo recarmi io con la copia del via libera della cml presso la motorizzazione e farmi cambiare la data. Speravo che avvenisse in automatcio come con le altre "patologie". In pratica se mi fermassero e vedessero da computer che la scadenza è più breve di quella scritta sulla patente potrebbero farmi una multa o forse peggio? Cioè mi ci devo recare subito? O secondo voi c'è del tempo?

15 giorni dalla visita in CML nel frattempo, in caso di controllo, devi esibire la patente accompagnata dall'idoneità alla guida rilasciata dalla CML

danymo
28-09-2010, 07:36
15 gg dalla visita in cml? mik sembrano un po' pochi...io la visita l'ho fatta i primi di settembre ma la patente l'ho ripresa da pochi giorni. secondo te mi dovevo recare in motorizzazione prima di avere la patente??? bah cmq per ora sto recuperando l'originale o una pocia autentica in quanto l'originale è rimasto nel faldone del gdp, e poi andrò in motirizzazione....ci vuole uno che non abbia da fare niente per stare dietro a tutto però.....

LelloMo
28-09-2010, 18:30
scusa, pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra, 15 gg da quando ti restituiscono la patente