Visualizza Versione Completa : Scadenza patente
Salve, vorrei sapere se, dopo aver ritirato materialemente la patente, dopo una sospensione, dobbiamo recarci alla motorizzazione per ottenere il bollino con la nuova scadenza, o se provvedono loro ad inviarlo, in seguito alla visita press cml che ha indicato la validità di un anno sul certificato emesso.
ciao,
la prima volta, patente cartacea, mi sono recato in motorizzazione dove mi hanno scritto la nuova scadenza. per le volte successive invece puoi circolare anche con il certificato della cml fino a quando non ricevi il bollino con la nuova scadenza.
bastians
27-09-2010, 12:48
per la patente formato card (prima volta) in motorizzazione e te la fanno rifare, per la seconda volta ti sapro' dare una risposta questo w.e. visto che ho la visita per la seconda volta (dopo 1 anno di validita'), sperem...
La mia è cartacea...quindi devo recarmi io con la copia del via libera della cml presso la motorizzazione e farmi cambiare la data. Speravo che avvenisse in automatcio come con le altre "patologie". In pratica se mi fermassero e vedessero da computer che la scadenza è più breve di quella scritta sulla patente potrebbero farmi una multa o forse peggio? Cioè mi ci devo recare subito? O secondo voi c'è del tempo?
bastians
27-09-2010, 13:36
ti accompagni con il certificato, nessuna multa, ma ovviamente devi farlo al piu' presto, non so effettivamente quanto tempo valga il certificato
il certificato vale 6 mesi.
La mia è cartacea...quindi devo recarmi io con la copia del via libera della cml presso la motorizzazione e farmi cambiare la data. Speravo che avvenisse in automatcio come con le altre "patologie". In pratica se mi fermassero e vedessero da computer che la scadenza è più breve di quella scritta sulla patente potrebbero farmi una multa o forse peggio? Cioè mi ci devo recare subito? O secondo voi c'è del tempo?
15 giorni dalla visita in CML nel frattempo, in caso di controllo, devi esibire la patente accompagnata dall'idoneità alla guida rilasciata dalla CML
15 gg dalla visita in cml? mik sembrano un po' pochi...io la visita l'ho fatta i primi di settembre ma la patente l'ho ripresa da pochi giorni. secondo te mi dovevo recare in motorizzazione prima di avere la patente??? bah cmq per ora sto recuperando l'originale o una pocia autentica in quanto l'originale è rimasto nel faldone del gdp, e poi andrò in motirizzazione....ci vuole uno che non abbia da fare niente per stare dietro a tutto però.....
scusa, pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra, 15 gg da quando ti restituiscono la patente
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.