PDA

Visualizza Versione Completa : Potete darmi un consiglio??



barticchia
27-09-2010, 07:10
Buon giorno a tutti...
volevo chiedervi un aiuto sperando che possiate aiutarmi
Vi racconto in breve quanto accaduto
in data 21/10/2008 e in data 18/11/2008, ho ricevuto 2 multe per "Circolazione nella corsia o area di percorrenza riservata ai mezzi pubblici"
Ricevute queste 2 multe, ho contattato associttadini per chiedere consiglio e domandare se vi erano gli estremi per poter fare ricorso in quanto non ero stato fermato da nessuno ne tanto meno aver visto vigili o quant'altro...
avendo fatto domanda ad associttadini mi rispose se ero sicuro di voler procedere con i ricorsi...
a quel punto risposi un pò sbalordito ribadendo che SE SECONDO LUI C'ERANO GLI ESTREMI PER PRESENTARE RICORSO, allora ok...
mi spedi le 2 lettere del ricorso da inviare alla prefettura...
Qualche giorno dopo aver spedito le lettere, mi arrivarono 2 convocazioni (per avere un'audizione)presso la prefettura di roma...
purtroppo per mia negligenza ho lasciato andare la cosa, dimenticandomi delle 2 udienze;
la prima era prevista per il 23/07/2010 (non mi sono presentato per dimenticanza)
la seconda per il 29/10/2010 (quindi tra 1 mese)

ora chiedo a voi con la massima cortesia cosa potrei fare ovvero

Cosa posso dire al giudice? cè una prassi da seguire?
Per quanto riguarda la prima convocazione,(che non mi sono presentato) come si procede adesso?
chiedo scusa per essermi dilungato e ringrazio in anticipo chiunque possa darmi indicazioni utili...
Cordialmente

Simone

Avv. G. Lore
27-09-2010, 08:01
Innanzitutto non c' nessun giudice.
Lei ha svolto il ricorso amm.vo e non giudiziale.
Vada all'audizione e insista nei motivi di ricorso, altro non èuò fare.
Per la precedente audizione non c'è da far nulla.
Il ricorso verrà deciso sulla base di quanto in esso eccepito.
In adempimento della consulenza di questo forum che viene sempre riconosciuta si è adempiuto a scrivere il post, ma il tutto termina qua per correttezza dato che la gestione delle opposizioni non è stata seguita da ricorsi.net

barticchia
27-09-2010, 08:29
Innanzitutto non c' nessun giudice.
Lei ha svolto il ricorso amm.vo e non giudiziale.
Vada all'audizione e insista nei motivi di ricorso, altro non èuò fare.
Per la precedente audizione non c'è da far nulla.
Il ricorso verrà deciso sulla base di quanto in esso eccepito.
In adempimento della consulenza di questo forum che viene sempre riconosciuta si è adempiuto a scrivere il post, ma il tutto termina qua per correttezza dato che la gestione delle opposizioni non è stata seguita da ricorsi.net

La ringrazio e mi scuso...
un'ultimissima cosa sempre se può rispondermi...

Ho controllato sul sito della prefettura di Roma, lo "stato" della multa (quella dove ho dimenticato di presentarmi all'udienza) inserendo il codice di riferimento del verbale, la data e (cosa interessante) l'ente che ha fatto la multa ovvero "COMUNE DI ROMA - U.O. CONTRAVVENZIONI - AUSILIARI DEL TRAFFICO".

Lo stato è

Procedimento CON ORDINANZA INGIUNTIVA TITOLO ESECUTIVO

è un problema? o seguo ugualmente quello che mi ha scritto nella precedente risposta?

Grazie infinite

Simone

Avv. G. Lore
27-09-2010, 09:02
Non è un problema.
Significa che il ricorso è stata respinto ed è in corso di notifica l'ordinanza ingiunzione che potrà poi opporre al GdP