PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta non autorizzata non ben segnalata



Cluster
25-09-2010, 17:56
Salve a tutti,
è il mio primo messaggio, mi presento:
mi chiamo Alessandro e abito a Pisa.

Ieri mi è stata notificata una sanzione dalla Polizia Municipale per violazione dell'articolo 7/1-a (sosta in località vietata). A questo è stato aggiunta la dicitura "Non autorizzato", in quanto ho parcheggiato in una zona in cui sussisteva un divieto di fermata (che quindi include anche il divieto di sosta) ad eccezione degli "autorizzati", che sono probabilmente i residenti in quella via.

Purtroppo la sanzione è ineccepibile, tutti i dati sono stati trascritti e corretti ed è indicato l'orario giusto.

Ciò che mi lascia perplesso e che mi porta a scrivere quà è la seguente serie di circostanze che ho potuto riscontrare:


Un cartello ad inizio via che segnala il divieto posto nella corsia del parcheggio, con dei bidoni dell'immondizia davanti ma, ahimè, visibile
Provenendo dall'altra parte della via non c'è alcun cartello segnalatore posto nella suddetta direzione di marcia. E' presente un ulteriore cartello nell'altra direzione di marcia, rivolto nella corretta direzione ma coperto in parte dagli alberi. In poche parole, se il conducente proviene dall'altra direzione (la via non è ovviamente a senso unico) non visualizza alcun cartello di divieto e può parcheggiare a mio parere perché non ci sono strisce bianche sull'asfalto
Nei due cartelli segnalatori non ho visto, almeno sul retro cartello, alcuna ordinanza o scritta "Ai sensi del..."


Secondo voi ci sono possibilità di un ricorso al Prefetto per uno dei seguenti motivi?

Cordiali Saluti,
Alessandro

Dott. Perruolo
25-09-2010, 18:43
Faccia delle foto dello stato dei luoghi e ci invii tutta la documentazione per ricevere un parere. La mancanza di indicazioni sul retro del cartello non è motivo di opposizione.