PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Da Agente In Borghese



keko86
10-01-2008, 20:29
Salve. Il giorno 09/01/2008 ho ricevuto ben 2 verbali i quali dichiaravano che io ho eseguito un sorpasso in galleria, precisamente:

il giorno 21/12/2007 alle ore 15:00 POLIZIA LOCALE

il conducente del veicolo AUTOVEICOLO ADAM OPEL AG ****** ha violato l'articolo 143/11 del C.d.S poichè: "Il giorno 20/12/2007 alle ore 7:05 percorrendo la galleria di Cernobbio con direzione Moltrasio/Cernobbio effettuava ripetuti sorpassi di altri veicoli andando ogni qualvolta ad invadere la corsia riservata ai veicoli circolanti nell'altro senso di marcia. (Non contestata in quanto l'accertatore era a bordo di auto privata a sua volta sorpassata dal trasghessore)"

la violazione non è stata immediatamente contestata causa: agente a bordo di mezzo privato.

Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria Nessuna
La violazione comporta la decurtazione di n.4 punti sulla patente di guida ai sensi art.126-bis del C.d.S.

Gli accertatori 4 AG. P.L. SCUDERI VINCENZO (Matr.4)


Questo era il primo verbale; c'è un secondo verbale che non sto a scrivere il quale cita l'articolo 146/1-2 e 40 c.8 (il 40 c.8 è scritto a mano).

Ma sul primo verbale non c'era scritto sanzione accessoria = Nessuna?
Altra domanda: il suddetto agente può verbalizzare l'accaduto anche se in borghese e con la propria auto?

Sinceramente io non mi ricordo che il giorno 20/12/2007 abbia eseguito manovre del genere...potete dirmi qualcosa?

Ringrazio e porgo cordiali saluti.

Apicella
12-01-2008, 12:15
salve,
a mio paere ci sono tutti i requisiti per ricorrere.
che l aut sia privata non è motivazione valida per la mancata contestazione immediata,lo dice il codice della strada.
se l agente era autorizzato poteva multarla.
ricorra,le andrà bene

keko86
14-01-2008, 14:51
A cosa mi dovrei "attaccare" per poter far ricorso?