PDA

Visualizza Versione Completa : Fotografie entrambe oltre la linea d'arresto



nightem
23-09-2010, 09:32
Salve, volevo sapere se ci sono i presupposti per fare ricorso; mi è stato notificato a casa un verbale dai vigili di milano per un 146/3, ottenute le foto ho visto che in entrambe avevo già oltrepassato completamente la linea d'arresto, e nella prima foto risultava che il rosso era scattato da 1,48 secondi e il giallo era durato 3,04 secondi. Siccome in tutte e due le foto il semaforo è rosso ma in nessuna delle due si vede che io oltrepasso la linea d'arresto, è possibile vincere il ricorso basandosi solo su questo?

Dott. Perruolo
23-09-2010, 09:40
Ci invii tutta la documentazione e, con carte alla mano, potremo fornirle un parere in merito alle possibilità di ricorso.

nightem
24-09-2010, 19:10
ho inviato due volte la documentazione a distanza di due settimane e nella seconda mail ho mandato anche le foto facendo la domanda che le ho posto sopra e chiedendo un altro numero a cui chiamare poichè non ho un telefono fisso ed il vostro numero verde è raggiungibile solo da fisso. ho ottenuto due risposte uguali, fatte col copia e incolla e non rispondenti alle mie domande, pertanto ho capito che chi risponde alle mail manda la risposta guardando solo il fatto a grandi linee e senza importarsene più di tanto. Mi chiedo dunque se chi redige i ricorsi fa altrettanto o si impegna sul singolo caso. Ora lo chiedo a lei, è possibile parlare con qualcuno ad un altro numero che non sia il numero verde?
grazie, Claudio

Avv. G. Lore
24-09-2010, 20:41
Innanzitutto piano con le accuse, anche perchè la qualità dello spazio è riconosciuta da più parti e baste leggere i post degli utenti.
Non spetta a me la difesa di ricorsi.net, di cui non faccio parte (ed è qui che forse non ha colto bene la vicenda...è inutile che chiede a noi legali che scriviamo sul forum), ma di cui riconosco l'eccelsa professionalità.
Basta chiedere a chiare lettere di voler avere un confronto con altri legali e non direttamente con ricorsi.net e vedrà che avrà il Suo riscontro.
Sui ricorsi.....non mi pare che ci siano post di persone scontente.........

marcellotonut
26-09-2010, 16:09
Nell'ambito della soddisfazione clienti non importa che siano soddisfatti 100 clienti ma che il cliente non soddisfatto venga "curato" il più presto possibile.

Il cliente sopra manifesta un problema e sarebbe stato cortese capire meglio il tutto dandogli una mano.

Non dimentichiamo che se questo ottimo sito sta in piedi e' perché qualcuno paga i ricorsi.

saluti

Avv. G. Lore
26-09-2010, 16:11
Le ripeto....perchè lo dice a noi? Chiami ricorsi.net

marcellotonut
26-09-2010, 16:17
Non voglio fare l'Avvocato del Diavolo ma questa separazione tra voi e Ricorsi.net e' poco comprensibile all'utente comune.
Se voi scrivete su Ricorsi.net vuol dire che avete contatti con loro ricevendo probabilmente delle cause in affidamento.
Se un cliente vi dice che non riesce a mettersi in contatto con Ricorsi.net rispondergli dicendogli di scrivere a loro perché voi non c'entrate mi sembra un discorso degno della più odiosa burocrazia.
Tutto qui.

Ascoltare le lamentele di un cliente e' quanto di meglio possiamo fare per migliorare il nostro lavoro.
Nessuno di noi e' perfetto, non lo dimentichi mai.
Saluti

Avv. G. Lore
26-09-2010, 16:20
Tutto giusto.
Ma Lei non è un mio cliente, quindi non so che dirLe.
Lei dice tutto bene, noi riceviamo delle pratiche, quindi ci relazioniamo con gli utenti relativi a quelle pratiche, come posso soddisfarLa se io non ho la Sua pratica?
Posso mandare un'email a ricorsi.net segnalando questo post, altro non posso fare.
Io lo so che non sono perfetto, tant'è vero che sono qui di domenica a cercare di darLe almeno un consiglio, invece di stare con la mia fidanzata...per la mia fidanzata non sono perfetto...

marcellotonut
26-09-2010, 16:28
Ha ragione.
Io la domenica la passo al SERT cercando di far capire a giovani ragazzi che la vita e' un dono.
Non ho una fidanzata, ma una moglie, tre figli e due nipotini.

Se si fa volontariato lo si fa per se e non lo di fa pesare, lo ricordi.
Lei molto spesso nei suoi post fa notare questo "fare volontariato".

Sono convnto che lei sia una brava persona ma forse, essendo molto giovane, ha molta esperienza sui libri e un poco meno dell'essere umano in genere.

Quello che il cliente voleva era solo una mano. Una semplice mail a ricorsi. Net.
A volte l'esperienza fa risparmiare molte parole.
Buona domenica

Avv. G. Lore
26-09-2010, 16:37
Ed è quello che Le ho detto.
Altra cosa.
Il volontariato lo faccio nell'associazione a cui mi dedico da anni e di cui ovviamente non faccio il nome.
Io qui lavoro gratuitamente.
E' diverso.
Ma il mio lavoro è passione e non riesco a staccare a lungo.
Grazie del prezioso consiglio che mi ha dato e di cui farò tesoro certamente perchè molto valido pur se polemico e continuerò a fare volontariato e a lavorare anche gratis

marcellotonut
26-09-2010, 16:46
Niente di meglio di aver passione per il proprio lavoro, perché esso ci accompagna per tutta la vita, ed amarlo significa amare un po' anche la
nostra vita.

Complimenti anche per la sua attività nel volontariato, ma non trascuri la sua fidanzata, sara' con lei infatti che il suo percorso diventerà via via più vivo e concreto fino al giorno in cui avrete la fortuna di guardare insieme indietro nel tempo, sorridendo felici per ciò che avete creato insieme.

Avv. G. Lore
26-09-2010, 16:48
Sagge aprole che condivido al 100
%

nandoimola
26-11-2010, 21:00
salve, ho inviato qualche giorno fa copia di un verbale ma non ho ancora ricevuto niente. ho preso una multa per aver oltrepassato la line a al semaforo rosso + 5 punti, dalle foto si vede chiaramente che ho oltrepassato la linea ma non l'incrocio si vede chiaramente che ero fermo dagli stop accesi e non ho oltrepassato l'incrocio, vorrei sapere se ci sono i presupposti per fare ricorso. il fax l'ho inviato al vostro numero il 23 nov a nome di Cataldo Bernardo datato 22.11. per sbaglio, riuscite a recuperarlo o devo rinviarlo ?? grazie per l'attenzione.

Avv. Ribbeni
27-11-2010, 03:49
Salve, attenda fino a lunedì ove possibile, se il fax è pervenuto al nostro numero il collega designato Le risponderà il prima possibile. Qualora entro lunedì non avesse cenno di riscontro, invii nuovamente il fax..