PDA

Visualizza Versione Completa : quanto devo aspettare per il verbale ?

MARK86
23-09-2010, 07:37
buon giorno questa estate mi è stata fata una multa per zona a traffico limitata fatta 08/08/2010 tramite preavviso di accertamento cioè la cartellina gialla ,
sto aspetando il vebale .
quanto devo aspettare ?
mi arriva direttamente ha casa?
dopo di che lo posso inviare ha voi per vedere se c'è un margine di contestazione?
grazie cordiali saluti

Avv. G. Lore
23-09-2010, 07:49
La notifica deve essere svolta entro 90 gg.
Una cosa non ho capito...Lei ha trovato il preavviso sul parabrezza?

MARK86
23-09-2010, 12:49
si lo trovata sulla moto

Avv. G. Lore
23-09-2010, 13:01
ok, allora la notifica deve essere evasa (nel luogo di residenza) entro 90 gg. dal giorno della presunta violazione

MARK86
23-09-2010, 13:07
se non mi arriva entro 90 gg ?
se non va buon fine il ricorso quanto devo pagare in più mi aumentano anche i punti tolti ?
nella notifica dove c'è scritto tipo moto c'è ? e dove ce di fronte n civ cè scritto bar ....... invece che il numero vero e proprio

Avv. G. Lore
23-09-2010, 13:25
Se non arriva la notifica entro 90 gg. l'amministrazione decade dal diritto sanzionatorio.
l'eventuale rigetto del ricorso ha conseguenze diverse a seconda dell'autorità adita.
L'ipotesi peggiore è il raddoppia della sanzione pecuniaria, i punti restano tali, posto che non essendoci stata contestazione immediata gli stessi vengono decurtati solo a seguito di comunicazione dei dati del conducente. Lei può anche non farla, salva i punti e soggiace alla sanzione di € 270,00 circa del 126 bis.
Quello che c'è scritto sul preavviso (la notifica non c'entra nulla è un'altra vicenda) non rileva.
L'unico atto rilevante ai fini della determinazione delle possibiltà oppositive è il verbale da notificare