PDA

Visualizza Versione Completa : cosa faccio?



erika
10-01-2008, 17:29
buona sera a tutti..stamattina ho preso una multa perchè ho violato l'art. 157 del codice della strada per il tempo di fare un bancomat e cioè di circa 3 minuti. Mi trovavo a Ospitaletto (BS) in una via a senso unico dove hanno messo da poco i parcheggi a pagamento ( cosa che secondo me è un pò una barzelletta visto che è un paese dove circolano solo gli abitanti) solo che il parchimetro è a circa 50 mt dall'inizio della via e dove sono situati una banca una tabaccheria ed un'edicola, uno ci mette di più a raggiungere il parchimetro, a pagare, ad aspettare lo scontrino e a tornare al veicolo che non a entrare e fare un bancomat. Inoltre sul verbale il vigile ha fatto la crocetta sulla voce "in zona disco senza azionarlo" e non su " senza azionare il parchimetro n...". cosa faccio? Pago i 36.00€ e poi faccio ricorso o non mi conviene fare ricorso?:confused:
grazie e buona serata a tutti
erika

Santiaga
13-01-2008, 12:36
se parli di crocette ti riferisci evidentemente al modulo per il preavviso di accertamento. Contro di quello non puoi fare ricorso. Aspetta che ti venga notificato il verbale a casa. pagherai solo la maggiorazione per le spese di notifica. poi vediamo il da farsi;)