PDA

Visualizza Versione Completa : sosta nello spazio riservato alla fermata autobus



lory1000
22-09-2010, 08:55
Buongiorno sono nuovo del forum e vorrei chiedere consiglio su un verbale recapitatomi alcuni giorni fa'...

Mi hanno contestato l'infrazione dell'articolo:

D.L.vo 285/92 art 158 comm 2lett.d 6

lasciava in sosta il veicolo indicato nello spazio riservato alla fermata di autobus. La rimozione del veicolo non è stata eseguita per motivi tecnici(sanz. min/max 78.00/311.00 sanzione in misua ridotta euro 78.00) la sopracitata violazione comporta la decurtazione di 2 punti patente ai sensi dell'art. 126-bis c.d.s.

Sanzione accessoria rimozione del veicolo

Causale mancata contestazione: Assente art. 201/1 bis lettera D C.d.s.


Ho gia inviato il fax del verbale alla Vs. segreteria per valutare una possibile contestazione, però ora vorrei sapere alcune cose:

Cosa vuol dire sanzione accessoria Rimozione del veicolo se poi non è avvenuta? E' solo un "supplemento della multa" totale multa euro 92.00.

Come mai, e se puo' essere contestato, non hanno lasciato il verbale sul parabrezza?

Specifico che la multa mi è stata fatta davanti al mio ufficio e se avesso fischiato sarai uscito subito per spostarla.

Vi ringrazio fin d'ora per la Vs. disponibilita'

Saluti

LI


p.s. resto in attesa di ricevere vs. mail indicante la possibilita del ricorso con costo.

Dott. Perruolo
22-09-2010, 09:04
L'infrazione a lei contestata prevede anche la rimozione del veicolo. Quando non viene effettuata, dovrebbe essere indicata anche la motivazione che, di solito, si risolve in un laconico "motivi tecnici". Comunque, se ha inviato già la documentazione, riceverà presto un parere con tutte le necessarie indicazioni.

lory1000
23-09-2010, 17:03
ho inviato tutta la documentazione e ho ricevuto da Voi risposta...ci sono i presupposti per poter far ricorso...ho letto pero' nel forum che in caso di rigetto da parte del Prefetto la sanzione raddoppierebbe? Sinceramente da quelle che sono le Vs indicazioni credo che l'infrazione da me commessa sia abbastanza comune e quindi credo che ci siano possibilità in effetti di annullare la sanzione....non riesco però a trovare nel forum altri casi simili al mio di ricorsi vinti...e so anche che Voi non potreste neanche "sbilanciarvi sull'esito"...ma almeno un vs parere? Voi al mio posto tentereste?

Avv. G. Lore
23-09-2010, 17:23
Dovrebbe rispondere privatamente al parere ricevuto.
Non si sa neanche il merito della questione, se non che sia una sosta su fermata bus, quindi non arebbe possibile darLe nessuna indicazione

Dott. Perruolo
23-09-2010, 18:32
Come detto dal Collega, deve rispondere direttamente a chi le ha fornito il parere per avere delucidazioni.