Visualizza Versione Completa : cartella pazza di equitalia
pochi giorni fa è arrivata a mio nonno una cartella di equitalia per una richiesta di pagamento di 28 € relativa ad una quota di un consorzio di bonifica non pagata nel 2008. La cartella è stata notificata non a mia madre, ma ad una vicina di casa che ha lo stesso cognome.
Piccolo particolare: mio nonno è morto nel 1984, ventisei anni fa!! Cosa bisogna fare? Riderci su o invitare equitalia a pignorare la lapide??
Avv. G. Lore
21-09-2010, 13:10
Il debito in questo caso è trasmissibile agli eredi.
La cifra esigua la pagherei e terminerei qui la vicenda, amgari informando il Consorzio del decesso
Dott. Perruolo
21-09-2010, 13:11
Il debito in questo caso è trasmissibile agli eredi.
La cifra esigua la pagherei e terminerei qui la vicenda, amgari informando il Consorzio del decesso
Concordo.
ma scusate... si tratta di un debito del 2008 e mio nonno è morto nel 1984!!!!
Pagare? Ma stiamo scherzando?!?
Avv. G. Lore
21-09-2010, 14:26
Innanzitutto non capisco questo tono.
Stiamo qui per darLe un parere, senza tra l'altro chiedere alcun diritto legale come sarebbe previsto dalla tariffa forense.
Questo titolo non è una sanzione che non è trasmissibile, ma è un contirbuto, trasmissibile agli eredi.
Ciò posto, se sussistono motivi di debenza del contributo (c'entrate ancora con questo consorzio) questa è dovuta.
Infne si rileva che un'opposizione per evitare di pagare € 23,00 ha un costo più altro della cifra richiesta.
Saluti
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.