PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale ZTL con telecamere



tony91
21-09-2010, 09:38
Salve ragazzi vi scrivo perchè stamani mi sono arrivati 2 verbali di 80 eurozzi :mad: per ZTL con telecamere, il primo verbale è per lo scooter che è intestato a mio padre, mentre il secondo l'ho preso con l'auto che è intestata a mia madre. Entrabi i verbali sono stati presi in Via Calata Trinità Maggiore
80134 Napoli e risalgono a mese di maggio. Volevo sapere se è possibile fare un ricorso per violazione della privacy...
Capisco di aver violato le regole stradali ma 160euro sono + di una mia intera settimana di lavoro... :(
Attendo fiducioso una Vs. risposta e colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti.
Antonio. :-[

Dott. Perruolo
21-09-2010, 09:45
Ci invii e verbali e le forniremo un parere gratuito entro breve tempo. Perchè violazione della privacy?

tony91
21-09-2010, 10:22
Avevo letto un'articolo simile tempo fa:

"Accolto dal giudice di pace il ricorso di un'automobilista
La multa con telecamera? Violerebbe la privacy...
Era transitata in auto nella zona a traffico limitato di Mantova senza pass e la telecamera l'aveva colta sul fatto: così ad una automobilista di Guastalla (Reggio Emilia) è stata recapitata a domicilio una multa da circa 70 euro. Ha subito fatto ricorso al giudice di pace di Mantova, che le ha dato ragione.
Quelle telecamere di tipo Sirio Ves 10, secondo il giudice, violerebbero la privacy degli automobilisti"

Ecco perchè ho parlatyo di violazione Privacy.

Dott. Perullo la ringrazio per la tempestiva risposta, stasera quando sarò a casa allegherò alla discussione la scansione dei verbali sperando in un possibile ricorso...

Grazie ancora e buon lavoro...
Antonio.

Dott. Perruolo
21-09-2010, 10:37
Si figuri. Con documentazione alla mano potremo fornirle un parere definitivo. Attendiamo la documentazione.

tony91
22-09-2010, 10:19
Salve nel link sotto le allego copia dei verbali sopra discussi.
Stamattina mi ha appena telefonato mia madre comunicandomi l'arrivo di un'altro verbale risalente al mese di giugno nello stesso posto con l'autovettura...
Spero in possibili ricorsi perchè 260 euro fanno male alla mia t
Sperando in una vostra rapida risposta....
Saluti Antonio.

Avv. G. Lore
22-09-2010, 10:28
Post editato per tutela della privacy.
Invii il tutto via e mail o fax.
La questone privacy relativa alla sanzione è comunque infondata e ahimè quella è una delle tante sentenze dei gdp che più che far bene alla Giustizia, arreca danni di credibilità

tony91
22-09-2010, 10:49
Gent.mo avvocato la ringrazio per la risposta e la informo che ho inviato i verbali al seguente indirizzo info@ricorsi.net.
Resto in attesa di risposta e-mail.
Garzie e saluti!

Avv. G. Lore
22-09-2010, 10:56
Saluti a Lei.
A Sua disposizione

tony91
22-09-2010, 16:35
Mi scusi volevo un'informazione, ho inviato i verbali via mail alle 11:46 ma ancora non ho ricevuto risposta il Ticket ID è 4310, m isa dire se è la richiesta è stata ricevuta corretatmete o ci sono stati problemi?? Grazie e saluti

Avv. G. Lore
22-09-2010, 16:47
Io sono un legale esterno, conosco solo le pratiche mi vengono affidate.
per queste info deve chiamare ricorsi.net.
Ciò posto attendere 2-3 giorni è necessario, svolgiamo questa attività parallelamente alla nostra professione di liberi professionisti, indi è necessario riuscire ad avere tempo per i clienti che ci permettono di vivere e per il"mondo" di ricorsi.net in cui vige la gratuità del parere.
Le giprnate sono solo di 24 ore, quindi un pò di tempo è necessario attenderlo, anche perchè esaminare una pratica, se si fa professionalmente, non si può farlo in un batter d'occhio

tony91
22-09-2010, 17:05
Poichè stava scritto

Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

ma non è il problema del tempo xkè ci sono 60giorni e non vado di fratta era solo per sapere se la richiesta era stata ricevuta correttamente...

Grazie lo stesso x la risposta
Saluti Antonio.

Avv. G. Lore
22-09-2010, 17:12
Chiaramente poche ore va inteso in brevemente e credimi un parere offerto in due giorni è veloce, proprio tenendo conto di che genere di consulenza è questa, ossia consulenza svolta da legali che hanno tale passione nel diritto da affiancare alla professione ordinaria questa sorta di volontariato giuridico.
Vedrai a brevissimo avrai tutto

Dott. Perruolo
22-09-2010, 17:31
Chiaramente poche ore va inteso in brevemente e credimi un parere offerto in due giorni è veloce, proprio tenendo conto di che genere di consulenza è questa, ossia consulenza svolta da legali che hanno tale passione nel diritto da affiancare alla professione ordinaria questa sorta di volontariato giuridico.
Vedrai a brevissimo avrai tutto

Non posso che sottoscrivere.

tony91
22-09-2010, 17:37
Quello scritto prima non era una "sgridata", perchè non posso che ringraziarVi per quello che fate, onestamente non ho tempo di andare da avvocati, visto che mentre vi scrivo sono a lavoro quindi se non era per questo Vs. servizio GRATUITO online avevo già pagato i 3 verbali...

Ringraziando ancora porgo cordiali saluti.
Antonio.

Avv. G. Lore
22-09-2010, 17:40
Si figuri, non avevo assolutamente intepretato male il Suo tono, anzi tenevo a precisarLe bene la vicenda così da darLe un quadro rassicurante del tutto...La saluto...anche io dal lavoro!!!