PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente Info!



darkiss999
10-01-2008, 17:18
Salve a tutti!
Più che come fare un ricorso mi serve un aiuto.
E' arrivata una multa a mia padre oggi 10/01/2008 (semaforo rosso). La multa è del 29 Agosto 2007.
Alla macchina non c'era mio padre ma c'ero io; mio padre è deceduto nel 2006 e ho continuato a guidare la sua auto senza fai mare il passaggio di proprietà!
Il bollettino lo pagherò tranquilla mente ma....
Il problema è:
Sul verbale che mi è arrivato e che devo inviare per posta quali dati devo scrivere e soprattutto quale firma riguardo al proprietario dell'auto dato ke il proprietario ovvero mio padre è deceduto molto tempo prima della multa?
Posso semplicemente scrivere i miei dati anche se non sono proprietario dell'auto ma solo il conducente che si è bekkato la multa?
Sul verbale c'è scritto "firma del porprietario", è ovvio che non voglio mettere la firma falsa di mio padre, psso omettere? cosa faccio?? :°( non cosa fare!
Ki mi da un consiglio?

Apicella
10-01-2008, 20:09
salve,
non credo lei possa omettere,io le consiglio di regolarizzare la sua posizione,effettuando il passaggio di proprietà,ha sessanta giorni per comunicare i dati,quindi ne ha tutto il tempo.
inoltre lei non perde il privilegio della classe di suo padre secondo la nuova normativa sulle assicurazioni.
distinti saluti

darkiss999
10-01-2008, 21:47
Grazie infinitee per avermi risposto!
Il verbale che mi hanno inviato indica che la polizia stadale è a conoscenza che l'auto targata etc etc. è intestata a mio padre, (la foto della targa fatta al semaforo)!
Io ho paura che se scoprissero che non ho ancora fatto il passaggio di proprietà dal giorno in cui è morto mio padre (giugno 2006) fino al giorno della multa (agosto 2007) mi arriverebbe una multa enorme dato che non si può circolare con auto ricevuta in eredità ma non regolarizzata! (assicurazione è a nome mio, il bollo è ok,pagato ogni anno, ma sul libretto di circolazione c'è ancora il nome di mio padre!).
Cosa devo fare o meglio cosa devo scrivere sul verbale?

Apicella
11-01-2008, 19:02
lei non può dichiarare il falso firmando a nome di suo padre,andrebbe incontro a un reato penalmente perseguito.
non mi è mai capitato un caso del genere,ma credo che se lei regolarizza il tutto a loro risulterà la macchina a lei intestata e nella comunicazione dei dati LEI RISULTERà PROPRIETARIO E TRASGRESSORE.molto probabilmente non sapranno che la macchina non le era intetata.in una contestazione immediata lo avrebbero multato,ma in questi casi è probabile che,pur se vanno a verificare,risulterà la situazione com'è,cioè al momento della comunicaione dei dati lei è proprietario,dovrebbero vedere la data...ma forse non lo faranno.si ricordi,non faccia passare tempo,c è una multa salata se comunica tardi i dti.
Se l'ha multato un apparecchio automatico LEI PUò PrOPORRE RICORSO,
per qualsiasi informazione mi contatti pure

mirella cipriani
27-01-2008, 20:23
non so se puo' essere d'aiuto ma ho letto da qualche parte che la notifica e' nulla e inammissibile se fatta dopo la morte della persona cui era indirizzata e che l'obbligazione di pagare le sanzioni amministrative non si trasmette agli eredi ex art.199 CdS . mi scuso per l'intromissone ma sto cercando di capire qualcosa in questo ginepraio di norme e certe situazioni suscitano la mia curiosita'

inforicorsi
29-01-2008, 02:18
l'obbligazione di pagare le sanzioni amministrative non si trasmette agli eredi

esatto

Orazio
04-03-2008, 15:47
Salve a tutti,
anchio ho un problema simile!
Mi è arrivata una multa per un rosso(non veritiero) di settembre 2007 ma il proprietario era mio nonno deceduto nel 2005.Ho effettuato il cambio di proprietà nel gennaio 2008 a mio nome ma non ho
avuto subito notizia della multa perchè arrivava la raccomandata di deposito presso l'ufficio postale al domicilio di mio nonno (in altra città).Ora sono riuscito a ritirare e a venire in possesso della multa ma sono già trascorsi i termini di 60 giorni quindi la multa è raddoppiata,in piu si sono aggiunti 250 euri perchè non ho dichiarato chi era il conducente per la detrazione dei punti e sono scaduti i termini per un ricorso.cosa devo fare?la devo pagare?posso fare ricorso?
vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto
orazio

Avv. Favero
04-03-2008, 17:10
Non resta che pagare

mirella cipriani
04-03-2008, 18:22
ma se un verbale e' notificato ad un defunto e' nullo o no?