PDA

Visualizza Versione Completa : Multa strisce blu dopo orario obbligatorio



osterello
20-09-2010, 11:46
Ciao,
2 mesi fa presi una multa a Milano perché parcheggiai alle ore 19.30 all'interno di un parcheggio a pagamento con le strisce blu.
Il cartello indicava chiaramente che nei giorni feriali, era venerdì, la sosta a pagamento era fino alle ore 19, quindi non ho messo nessun tagliando.

Alle ore 20.30 mi è stata apposta la multa sul parabrezza che non ho pagato, e ieri mi è stato recapitato a casa il verbale.

Vorrei sapere se ci sono i presupposti per fare ricorso con voi oppure se devo pagare.

Grazie

Avv. G. Lore
20-09-2010, 11:53
Da quello che dice sussistono motivi di opposizione.Se vuole inviarci il verbale (richiamando il presente post) possiamo darLe parere definitivo

cirter
21-09-2010, 07:13
Chiedo scusa se posto qui la mia domanda, anche io mi sono trovato in una situazione simile che espongo di seguito.
Il giorno 07/07/2010 avevo paarcheggiato la mia auto nelle strisce blu apponendo all'interno dell'auto un regolare titolo di pagamento che scadeva alle ore 10.38, successivamente e con la precisione alle ore 10.56 ne ho apposto un'altro che scadeva alle ore 11.56, al ritorno mi sono ritrovato sul parabrezza un verbale elevato alle ore 11.00 per violazione dell'atr. 007/17 per "sosta in zona a pagamento con titolo scaduto", poichè credo che l'ausiliario del traffico non abbia visto l'altro titolo esposto sul parabrezza.
In data 15/09 mi è stato notificato il verbale, ora volevo sapere se ci sono i presupposti per fare ricorso al prefetto di Napoli.
Inoltre volevo dire che ieri ho già provveduto ad inviare le copie del verbale della notifica e dei titoli a mezzo e-mail con Ticket ID: 4042
Grazie

cirter
21-09-2010, 07:15
Chiedo scusa volevo dire:
pagamento con titolo scaduto", poichè credo che l'ausiliario del traffico non abbia visto l'altro titolo esposto sul parabrezza.
all'inetrno della mia auto.
Grazie

Avv. G. Lore
21-09-2010, 07:34
Se ha mantenuto i tagliandi si può ipotizzare un ricorso

cirter
21-09-2010, 07:49
Si i tagliandi li ho mantenuti, inoltre avevo mandato all'indirizzo info@ricorsi.net anche una bozza di ricorso.
Volevo chiederle se è possibile esaminarla e darmi giudizio se posso procedere al ricorso.
Grazie ancora

Avv. G. Lore
21-09-2010, 07:57
Il servizio è demandato all'esame gratuito dei provvedimenti sanzionatori e all'individuazione del parere da fornire, parere sempre motivato.
Non può essere esteso a un parere su un atto oppositivo perchè significherebbe abusare della gratuità del servizio e sostanzialmente aiutarLa a scrivere un ricorso indirettamente a titolo gratuito.
Cerchi di capire

cirter
21-09-2010, 08:14
Grazie è stato gentilissimo.
Saluti

Avv. G. Lore
21-09-2010, 08:17
Si figuri.
Vorrei unicamente precisare che essendo i nostri parere sempre pecisi e motivati lasciano ampiamente la scelta all'utente se procedere da soli o a mzzo del nostro ausilio.
In sostanza i nostri parere permettono di procedere da soli, senza che il parere sia un modo capzioso per arrivare alla stesura a pagamento dell'atto

Dott. Perruolo
21-09-2010, 09:22
Si figuri.
Vorrei unicamente precisare che essendo i nostri parere sempre pecisi e motivati lasciano ampiamente la scelta all'utente se procedere da soli o a mzzo del nostro ausilio.
In sostanza i nostri parere permettono di procedere da soli, senza che il parere sia un modo capzioso per arrivare alla stesura a pagamento dell'atto

Più che giusto.