PDA

Visualizza Versione Completa : Multa nelle strisce blu - comune di Portici. Valgono i 150gg?



Sylvia
20-09-2010, 11:36
Gentile Staff,
ho ricevuto due verbali di accertamento, del tutto simili, dalla SAP Concessionaria alla riscossione per non aver esposto il titolo di pagamento nelle strisce blu nel comune di Portici. Si riferiscono a presunte violazioni avvenute tra fine febbraio e inizio marzo 2009, per le quali ho ricevuto la raccomandata rispettivamente il 15/09/2010 e 20/09/2010, per cui sono trascorsi oltre 18 mesi. In entrambi i casi non avevo avuto alcuna comunicazione prima, nè ricevuto il preavviso sul parabrezza (che gli ausiliari sostengono di aver lasciato e col quale avrei pagato solo i 10 € della multa, senza ulteriori 18,60 € di spese di notifica e procedimento).
Vorrei sapere se anche per questi tipi di riscossione il verbale debba essere notificato entro 150giorni (la società degli ausiliari sostiene che la violazione non sia al CdS, ma al regolamento comunale e quindi il termine sia di 5 anni).
Vorrei fare ricorso al GdP sia perchè superati abbondantemente i 150 giorni, sia perchè la società, ATI Park Sdf di Portici, ha seguito una procedura del tutto irregolare secondo me. Infatti io sono in possesso di permesso di sosta per residenti, ma nel periodo in cui hanno elevato le contravvenzioni avevano stabilito, senza darne assolutamente adeguata informazione alla cittadinanza, che i permessi non fossero più validi e dovessero essere rifatte ex novo le pratiche. L'unico mezzo usato per informare gli utenti è stato quello di mettere su alcune auto dei foglietti informativi. E io che non ne ho ricevuti come facevo a saperlo???

A questo punto sono già due multe in pochi giorni e temo che ne riceverò altre, cosa debbo fare per fare un ricorso unico o comunque per riunire le pratiche?

Grazie per gli eventuali chiarimenti.

Avv. G. Lore
20-09-2010, 11:55
Da quello che dice non ha ricevuto dei verbali ma una sorta di cartella di pagamento.
Per chiarire bene la vicenda se invia la documentazione possiamo darLe adeguato riscontro

Avv. Ribbeni
29-09-2010, 16:54
Concordo con il collega. Cordiali saluti.