PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per ricorso



DAN6AN
10-01-2008, 12:30
Mi è stato notificato un verbale per eccesso velocità rilevato con autovelox 104/c2(andavo a 92km superando di 42km il limite di 50km)
con 370 euro di multa, sospensione patente e decurtazione 10 punti.
Quesiti:
E' stata menzionata solo l'Omologazione del ministero e la perfetta funzionalità verificata dal personale del comando (generica) non sono state specificate le motivazioni della mancata contestazione immediata.
La multa si riferisce al 4 giugno, verbalizzata da loro in ufficio il25/7 e notificata il 6 dicembre.!!!
Inoltre l'orario indicato della multa contrasta con l'orario di lavoro di mio marito, dimostrabile da scheda della sua azienda.:)
Abbiamo testimone che può affermare che a quell'ora la macchina era ferma presso la mia abitazione.
Si può basare il ricorso sull'errore dell'orario e sulla possibilità dell'errore della taratura dell'autovelox??
GRAZIE PER QUALUNQUE AIUTO

DAN6AN
11-01-2008, 10:02
Mi è stato notificato un verbale per eccesso velocità rilevato con autovelox 104/c2(andavo a 92km superando di 42km il limite di 50km)
con 370 euro di multa, sospensione patente e decurtazione 10 punti.
Quesiti:
E' stata menzionata solo l'Omologazione del ministero e la perfetta funzionalità verificata dal personale del comando (generica) non sono state specificate le motivazioni della mancata contestazione immediata.
La multa si riferisce al 4 giugno, verbalizzata da loro in ufficio il25/7 e notificata il 6 dicembre.!!!
Inoltre l'orario indicato della multa contrasta con l'orario di lavoro di mio marito, dimostrabile da scheda della sua azienda.:)
Abbiamo testimone che può affermare che a quell'ora la macchina era ferma presso la mia abitazione.
Si può basare il ricorso sull'errore dell'orario e sulla possibilità dell'errore della taratura dell'autovelox??
GRAZIE PER QUALUNQUE AIUTO

Ho notato anche che la sospensione della patente per quel tipo in infrazione è stata aggiunta con il Decreto Bianchi che è entrato in vigore ad ottobre 2007 e non può essere retroattivo.

aiuto grazie

Avv. Favero
12-01-2008, 11:51
Direi che ci sono gli estremi per il ricorso, già solo per il fatto che il verbale è stato notificato oltre i 150 gg dall'accertamento dell'infrazione.
Per un parere più approfondito ti consiglio di inviare copia dell'intero verbale a inforicorsi@gmail.com