PDA

Visualizza Versione Completa : Diritti di visione foto autovelox

geloge
19-09-2010, 22:11
Buonasera, ho letto molte discussioni del Vs interessantissimo forum (complimenti per l' alta qualità del servizio offerto) , ma non ho trovato risposta riguardo i diritti del malcapitato di vedere / avere copia della foto dell' autovelox che lo condanna. Ho letto di ritrosie delle amministrazioni comunali (e non) a far vedere la foto, di foto illeggibili (tranne la targa). Gradirei saperne di più su quello che dice la legge in merito

Cordiali saluti

Avv. G. Lore
20-09-2010, 07:16
Lei ha pieno diritto a visionare il documento sul quale il verbale si fonda ai sensi della c.d. Legge sulla trasparenza amm.va

geloge
20-09-2010, 20:57
Posso solo visionarlo o è mio diritto averne copia ?
Come comportarsi di fronte ad una foto in cui la sola targa è lasciata leggibile ? Se la "sfocatura" nascondesse la presenza di altri veicoli per vanificare la difesa dell' utente ?

Avv. G. Lore
21-09-2010, 07:33
Può visionare ed estrarre copia.
In relazione alla risultanze si potrà poi individuare se la stessa possa essere fonte di contestazione o meno

landreo
13-04-2013, 23:33
Aggiungo una domanda: se alla richiesta il distretto di Polizia non ti permette di visionare la foto?
O meglio, non si esprime ufficialmente, non dà risposta alle richieste ufficiali; ufficiosamente dice che la foto è disponibile, ma poi andando a visionarla non lo è?

Avv. G. Lore
14-04-2013, 09:50
Se lo faccia mettere per iscritto e svolga denunzia di omissione di atti d'ufficio