PDA

Visualizza Versione Completa : Trasgressione semaforo rosso IMPOSSIBILE



jungle
19-09-2010, 16:42
Salve, per l'ennesima volta mi vedo elevare contravvenzione per aver oltrepassato uno dei semafori di Piazza Porta Maggiore in Roma con luce rossa.

Abito ad 1 km di distanza da quella piazza, che attraverso 2 volte al giorno nell'andare e tornare dal lavoro. So benissimo che in quegli orari c'è un esercito di vigili urbani a presidiare la piazza, metro per metro.

Voglio dire, essendo negli anni stato vittima di numerose multe, più o meno assurde sebbene tutte pagate, ho ormai sviluppato una sensibilità tale alla disciplina ferrea in presenza dei VU che è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE che io sia passato col semaforo rosso.
Aggungo inoltre che è mia consuetudine fermarmi in presenza di luce gialla, sempre! Figurarsi col rosso, in presenza di un battaglione di vigili urgani che controllano il traffico.

L'accaduto riesco a spiegarmelo soltanto supponendo che uno dei 3 vigili che si stazionano abitualmente presso il "semaforo violato" abbia fatto segno a me e agli altri automobilisti di procedere nonostante la luce rossa (evento che accade di frequente) e che gli altri due non si siano resi conto dell'operato del collega che dirigeva il traffico.
L'altra ipotesi, sebbene più fantasiosa, è che elevino multe a caso e che abbiano scelto la mia auto in quanto di fascia alta.


E' la seconda multa per mancato rispetto del rosso, nella stessa piazza.
Come posso difendermi?

Avv. G. Lore
19-09-2010, 16:54
Ci invii il verbale per esaminarlo.
Ovviamente che Lei sia certo di non aver commesso la violazione non può fondare un'opposiziine senza riscontri probatori

jungle
19-09-2010, 17:14
Ho appena inviato il verbale: segnalo una anomalia (credoahimè ininfluente) circa il modello dell'auto, il quale è "VOLKSWAGEN" anzichè "VOLKSCIR"

Grazie mille per l'aiuto.

Avv. G. Lore
20-09-2010, 07:15
Sì questo vizio è irrilevante, o meglio non può essere qualificato neanche come vizio.
Riceverà a breve il parere