PDA

Visualizza Versione Completa : chiarimenti multa sosta sul marciapiede

walterAQ
19-09-2010, 13:09
buongiorno,
ho trovato l'avviso sulla mia macchina per una multa per sosta vietata sul marciapiede
premesso che si potrebbe discutere se il luogo fosse un marciapiede (cambia solo la pavimentazione) mi domando se posso fare qualcosa per non pagare visto che rimanevano 3 metri di spazio libero per transiti pedonali e che soprattutto io abito li in quanto studente affittuario.
la cittā e' l'aquila e la mia casa trovandosi nei bordi del centro storico non ha parcheggio interno. la situazione di parcheggio selvaggio dovuta alla mancanza di posti causa cantieri...fa parcheggiare ovunque...da aiuole a marciapiedi..ma di 100 macchine solo la mia multata
macchina che occupa da 1 anno lo stesso angolo dell'ipotetico marciapiede sotto una pianta.
spazio che lo stesso comune adibisce agli ambulanti per occasioni come le feste
ci sono solo i cognomi dei vigili e non le matricole. e non e' specificata a che altezza nel viale e' stata commessa l'infrazione
ci sono speranze? grazie W.

Avv. G. Lore
19-09-2010, 16:10
Il preavviso lasciato sul parabrezza non č opponibile.
L'unico atto che puō essere opposto č il verbale ceh deve essere notificato entro 90 gg.
Allo stato o paga o attende non ha altre vie.
L'eventuale verbale notificato conterrā la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Comunque non costituiscono motivi di opposizione nč il fatto che ci fosse spazio per il transito pedonale (la sosat sul marciapiede č vietata a prescindere) nč la manctaa indicazione del civico come da giurisprudenza sul punto.
Rileva invece se trattasi effettivamente di marciapiede o meno.