PDA

Visualizza Versione Completa : avviso deposito multa

hawk82
18-09-2010, 10:03
Salve, in data 27 luglio mi è arrivato l'avviso di deposito di una multa con l'avvertimento che una volta trascorsi 10 gg. la notifica si considera effettuata.

Io sono andato a ritirarlo all'ufficio postale ma non ce l'avevano e mi hanno detto di tornare tra una settimana. Sono andato oggi (tanto i termini processuali sono sospesi dal 1/8 al 15/9) e ancora non ce l'avevano e non risultava nemmeno come restituito al mittente.

Come mi devo comportare ora se scadranno i termini per l'eventuale impugnazione?

Avv. G. Lore
18-09-2010, 10:49
Innanzitutto la sospensione feriale si applica unicamente alle opposizioni dinanzi al GdP.
L'atto che Le è stato notificato deve saltare fuori, altrimenti si fa un'istanza alle Poste e le stesse devono certificare che l'atto non è stato trovato e non può essere consegnato.

hawk82
20-09-2010, 19:29
Ma in un caso del genere, si può invocare la nullità della notificazione? Il direttore mi ha detto che lì non risulta nessun atto, nè in giacenza nè come rispedito al mittente.

Se l'ufficio postale indicatomi nella lettera non ha l'atto (non l'ha mai avuto neanche il postino perchè a casa mia c'è sempre qualcuno e il postino si è limitato a lasciare la lettera e l'avviso di deposito sotto la porta) non credo che il problema debba essere mio...

Avv. G. Lore
21-09-2010, 07:35
Come può opporre un atto che non c'è? non è in questo ambito che può svolgere un'opposizione.
Per questo deve far certificare il tutto, di modo da poter svolgere opposizione alla ricezione del prossimo atto