Visualizza Versione Completa : 1,02 g\l
ciao ecco qua un nuovo delinquente, volevo chiedere se con il mio tasso alco
lico di 1,02g\l posso usufruire delle 3ore per il lavoro?grazie:confused:o gia fatto richiesta 2g dopo il fattacio ne sono passati gia 17 e non so nulla
alex1974
17-09-2010, 16:34
ciao ecco qua un nuovo delinquente, volevo chiedere se con il mio tasso alcolico di 1,02g\l posso usufruire delle 3ore per il lavoro?grazie:confused:
BENVENUTO NEL CLUB:(
erofelice
17-09-2010, 16:34
io so solo che va richiesto entro 5 giorni dal ritiro della patente..e credo solo per la prima fascia..ma nn sono certo...benvenuto nel delirio patente...prendila come viene prendila come va..
alex1974
17-09-2010, 16:36
io so solo che va richiesto entro 5 giorni dal ritiro della patente..e credo solo per la prima fascia..ma nn sono certo...benvenuto nel delirio patente...prendila come viene prendila come va..
Oppure, attendi la notifica del prefetto per fare ricorso al giudice di pace
alex1974
17-09-2010, 16:38
La mia patente è stata ritirata il 14/08/2010 con 0,84 ad oggi ancora non ho notizie dalla prefettura. Per questi motivi non ho potuto fare ricorso al giudice di pace
grazie gia fatto sto aspettando risposta da 17g
alex1974
17-09-2010, 16:45
[QUOTE=meme;39063]grazie gia fatto sto aspettando risposta da 17g[/QUOTE
Ma la notiifica ti è arrivata?
Hai fatto ricorso al GDP o al prefetto
Amilcare1
17-09-2010, 20:36
Mi spiace ma le tre ore di guida valgono solo per infrazioni di carattere amministrativo e possono essere richieste una sola volta nella vita , per lo stato d' ebrezza la fascia amministrativa e' solo la prima.
Questo e' un post scritto dall' Avv . lore nella discussione chiamata " patente a ore ..posso richiederla "
Il permesso può essere richiesto una solta volta in tutta la vita automobilistica del cittadino in caso di sospensione della patente per iollecito amm.vo.
Quindi dopo questa volta, se concesso, non potrai più riottenerlo.
Per i tempi è mmolto chiaro il 218 cds. Entro 20 gg. verrà emessa l'ordinanza e notificata entro 30.
Se entro i 20 gg. dal ritiro non verrà emessa l'ordinanza potrà fare istanza di recupero della patente.
Ripeto...20 gg. per l'EMISSIONE e non per la notifica
Mi spiace ma le tre ore di guida valgono solo per infrazioni di carattere amministrativo e possono essere richieste una sola volta nella vita , per lo stato d' ebrezza la fascia amministrativa e' solo la prima.
Questo e' un post scritto dall' Avv . lore nella discussione chiamata " patente a ore ..posso richiederla "
Il permesso può essere richiesto una solta volta in tutta la vita automobilistica del cittadino in caso di sospensione della patente per iollecito amm.vo.
Quindi dopo questa volta, se concesso, non potrai più riottenerlo.
Per i tempi è mmolto chiaro il 218 cds. Entro 20 gg. verrà emessa l'ordinanza e notificata entro 30.
Se entro i 20 gg. dal ritiro non verrà emessa l'ordinanza potrà fare istanza di recupero della patente.
Ripeto...20 gg. per l'EMISSIONE e non per la notifica
azz...posso pero chiedere una sospensione giusto?
Amilcare1
17-09-2010, 21:44
Puoi chiedere una sospensione della sospensione provvisoria della patente al GDP viene concessa per motivi seri cerca argomenti sul forum che ha postato groove lui l' ha appena ottenuta .
Nel caso ti venga concessa sconterai la sospensione della patente solo dopo il verdetto di condanna emesso dal Giudice insieme alle altre pene.
Vi ringrazzio molto delle delucidazioni che mi avete dato.Comunque devo dire che ti fanno diventare un delinquente per tre bicchieri di vino...ma come siamo ridotti....
Puoi chiedere una sospensione della sospensione provvisoria della patente al GDP viene concessa per motivi seri cerca argomenti sul forum che ha postato groove lui l' ha appena ottenuta .
Nel caso ti venga concessa sconterai la sospensione della patente solo dopo il verdetto di condanna emesso dal Giudice insieme alle altre pene.
Le altre pene?:o:eek:
Certo: oltre alla sospensione ci sono la multa ed il carcere, convertito in pena pecuniaria, delinquente!
Io ormai spero in un indulto, in un'amnistia...ma. come siamo messi...in una legge-salva-aufbau ad personam...:(
Non vorrei dire una sciocchezza ma anche la sospensione patente cautelare per 186 è amministrativa..
o sbaglio??
Amilcare1
20-09-2010, 17:23
Non e' pena amministrativa , ma definita pena accessoria .
Non e' pena amministrativa , ma definita pena accessoria .
ciao Amilcare, sei sicuro che si tratti di "pena"? Leggendo l'articolo 186 ho visto che viene definita sanzione amministrativa accessoria.
Non me ne intendo, ma credo che sia qualcosa di diverso rispetto ad una "pena".
Del resto se la sospensione della patente fosse una pena (per intenderci, dello stesso genere dell'ammenda e dell'arresto), verrebbe anche lei sospesa in caso di concessione della condizionale mentre invece non è così. :confused::confused:
Amilcare1
22-09-2010, 09:51
Hai ragione e' definita sanzione amministrativa accessoria , il termine pena nella sospensione non e' pronunciato chiedo scusa a Gino per la risposta errata.
Resta comunque il fatto che le sanzioni accessorie seguono il reato commesso e dalla seconda fascia il 186 e' penale e come conseguenza non puoi richiedere le 3 ore di guida
Ciao questa sera sono andato a ritirare la notifica dai cc 7 mesi (1,02-0,83) adesso mi dicono che mi devo presentare entro 60g davanti cml ad sottopormi agli accertamenti di idoneita psicofisica alla guida. Che significa cosa mi aspetta? Piu volevo chiedere se l"emessa ordinanza che sarebbe questo foglio che o in mano giusto?e stata emessa nei tempi giusti,ritirata la patente il 31/8/10 e la data riportata sul ordinanza e del 24/9/10.Grazie
bastians
09-10-2010, 09:14
l'ordinanza e' stata emessa nella tempistica, per quel che riguarda la visita per l'accertamento di idoneita' non la fare ora ma falla in prossimita' della scadenza di sospensione, farla ora non ti servirebbe a nulla, occhio pero' che i tempi di prenotazione sono piuttosto lunghi, diversi mesi, quindi ti devi recare alla cml della tua provincia e chiedere un po' per la prenotazione su quando ti conviene farla
ciao sono stato al clm per la prenotazione ed oltre agli esami del sangue mi fanno fare pure il capello per cocaina ed opiacei io ero (sbronzo).Mi chiedo e giusto o no? GRAZIE
bastians
13-10-2010, 20:02
non e' giusto ma se ti obbligano...li devi fare
si non o niente da nascondere ma non e giusto. grazie
erofelice
15-10-2010, 16:37
strano che per seconda fascia con 1,02 ti facciano fare accertamenti tossicologici..
ma mi anno detto che tutti quelli di eta compresa fra 21 ed 40 anni nella prov. di pordenone gli fanno fare pure questo
p.s. adirittura in prima fascia, deve essere il prefetto che non gli passa un c....
ciao rieccomi oggi sono stado dal gdp per avere la sospensine della sospensione mi a ridato la patente per un tempo indeterminato(o gia fatto 2 mesi mi restano ancora 5che scontero in un futuro)ora mi chiedo o prenotato la visita al clm per il 12 gennaio,devo chiedere una posticipazione o devo andare quel giorno?
erofelice
28-10-2010, 14:35
ti ha ridato la patente senza avere in mano l idoneita della cml ??? bhe allora ci rinuncio a capire qualcosa vuole proprio dire che ogni gdp e cml si muove come meglio crede senza una logica comune ...
si o fatto esami del sangue per conto mio piu o portato punti patente fedina penale e motivazione della richiesta
erofelice
28-10-2010, 16:55
boh meme sono felice per te...ma no credevo che il gdp leggesse le analisi come un medico il mio ha detto senza idoneita nisba patente...
erofelice
28-10-2010, 16:56
adesso credo ti conviene portare avanti la cosa con l avvocato cosi se ti va bene e fai tutti i gradi di giudizio è provabile non devi restituire la patente dopo il processo ...
e si tutto in mano a lui, adesso devo solo informarmi se devo posticipare la prenotazione al clm,di dove 6 erofelice?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.