PDA

Visualizza Versione Completa : Marca della vettura sbagliata.

SnakeEmi
16-09-2010, 19:21
Salve, qualche giorno fa ho ricevuto una multa per aver parcheggiato in una zona a tempo dimenticandomi di impostare l'orario di sosta.
Il punto è che mi sono ritrovato con il verbale sulla macchina, ma a guardarla meglio la targa corrisponde, ma la marca no.
Io possiedo una Mitsubishi Colt. E come marca è stata scritta Fiat.
Inoltre il verbale è decisamente illegibile. Le uniche cose che si leggono sono targa, marca e soldi da pagare. Il resto è sbiadito, persino la causale di multa non si legge! E inoltre l'angolo sinistro in alto, dove ci dovrebbe essere scritto il comune, è strappato via.
C'è modo di fare ricorso? Può ritenersi un documento ufficiale qualcosa del genere?

Avv. G. Lore
16-09-2010, 19:34
Lei ha ricevuto unicamente il preavviso di accertamento e non il verbale.
Non è un atto impugnabile quello che ha in amno indi o lo paga o attende il verbale.
Solo il verbale può essere opposto e chiaramente finchè non si ha in mano non si può capire se possa essere opposto o meno

Alessio84
18-09-2010, 11:07
Salve,approfitto della discussione in quanto ho ricevuto un verbale a casa per esser passato con il rosso.
Sul verbale il modello dell'auto non è corretto (adam opel gmbh io ho un opel corsa...) Si può fare qualcosa?
grazie

Avv. G. Lore
18-09-2010, 11:13
No, quello è il codice della Corsa alla motorizzazione.
Comunque se vupole un parere ci invii il verbale così possiamo verificare il merito dello stesso