Visualizza Versione Completa : lettera di sanzione giunta in ritardo
salve a tutti,
ho ricevuto ieri una sanzione per eccesso di velocità a più di 2mesi(circa 70gg) dalla data del verbale. scioccamente ho gettato la busta che la conteneva e sulla quale immagino ci fosse data e timbro postale.come mi devo comportare per non pagare la mora?
Avv. G. Lore
16-09-2010, 18:27
Mi scusi ma è tutto legittimo.
1. il nuovo termine di notfica è di 90 gg. e non di 60 gg.;
2. lo stesso si apllica ai verbali elevati successivamente all'entrata in vigore dela riforma, indi non è il Suo caso.
Se vuole inviarci il verbale possiamo comunque esaminarne il merito
grazie ma forse mi sono spiegato male.
non parlavo di termine di notifica.
dalla data del verbale di notifica si hanno 60 gg. per pagare la sanzione minima. ora: la lettera via posta mi é arrivata quando ormai sono già trascorsi più di 60 gg. dovrò pagare la mora immagino..cosa posso fare?grazie..
Avv. G. Lore
17-09-2010, 09:04
Non ho mica capito.
Provo a interpretare.
Notifica ex art. 140 cpc? Ossia non è stato trovato il giorno della notifica, l'atto è andato in deposito e ha ricevuto l'avviso di deposito? Se è così i 60 gg. decorrono da quando ha ricevuto l'avviso
non ha capito. vediamo se riesco a farmi capire.
Ricevuta la sanzione ho 60gg. per pagarla: da quale data?quella di consegna o quella della notifica?
Avv. G. Lore
22-09-2010, 12:14
Siamo da capo a dodici...dato che notifica e consegna coincidono, Le ridomando...ha ricevuto la nitifica ex art. 140 cpc? Ossia il notificatore non L'ha trovata a casa edè andato a ritirare l'atto depositato presso la Casa Comunale? Questa è l'unica ipotesi in cui notifica e consegna non coincidono.
Ripeto, se è così i 60 gg. decorrono da quando ha ricevuto l'avviso del deposito
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.