PDA

Visualizza Versione Completa : lettera di sanzione giunta in ritardo

babe
16-09-2010, 18:11
salve a tutti,
ho ricevuto ieri una sanzione per eccesso di velocità a più di 2mesi(circa 70gg) dalla data del verbale. scioccamente ho gettato la busta che la conteneva e sulla quale immagino ci fosse data e timbro postale.come mi devo comportare per non pagare la mora?

Avv. G. Lore
16-09-2010, 18:27
Mi scusi ma è tutto legittimo.
1. il nuovo termine di notfica è di 90 gg. e non di 60 gg.;
2. lo stesso si apllica ai verbali elevati successivamente all'entrata in vigore dela riforma, indi non è il Suo caso.
Se vuole inviarci il verbale possiamo comunque esaminarne il merito

babe
17-09-2010, 07:56
grazie ma forse mi sono spiegato male.
non parlavo di termine di notifica.
dalla data del verbale di notifica si hanno 60 gg. per pagare la sanzione minima. ora: la lettera via posta mi é arrivata quando ormai sono già trascorsi più di 60 gg. dovrò pagare la mora immagino..cosa posso fare?grazie..

Avv. G. Lore
17-09-2010, 09:04
Non ho mica capito.
Provo a interpretare.
Notifica ex art. 140 cpc? Ossia non è stato trovato il giorno della notifica, l'atto è andato in deposito e ha ricevuto l'avviso di deposito? Se è così i 60 gg. decorrono da quando ha ricevuto l'avviso

babe
22-09-2010, 11:58
non ha capito. vediamo se riesco a farmi capire.
Ricevuta la sanzione ho 60gg. per pagarla: da quale data?quella di consegna o quella della notifica?

Avv. G. Lore
22-09-2010, 12:14
Siamo da capo a dodici...dato che notifica e consegna coincidono, Le ridomando...ha ricevuto la nitifica ex art. 140 cpc? Ossia il notificatore non L'ha trovata a casa edè andato a ritirare l'atto depositato presso la Casa Comunale? Questa è l'unica ipotesi in cui notifica e consegna non coincidono.
Ripeto, se è così i 60 gg. decorrono da quando ha ricevuto l'avviso del deposito