PDA

Visualizza Versione Completa : multa per cinture quando mentre parcheggiavo



ilmicio
15-09-2010, 18:10
mentre imboccavo una strada, ho parcheggiato la mia automobile.
A circa 50 mt oltre a me, si trovava una pattuglia di carabinieri.. mi si sono avvicinati a piedi e mi hanno contestato l'infrazione di guida senza cinture.. quando me l'hanno contestata io non ero piu' in macchina, la macchina era ferma ed io ero gia' sceso.
Non gli sono passato davanti...
Come fanno a dire, visto la distanza , che "ometteva di indossare la prescritte cinture di sicurezza", NON mi hanno fermato davanti a loro e la distanza non č poca.. sul verbale o preferito non dichiarare nulla e non firmarlo.
Non hanno scritto che guidavo o che stavo parcheggiando o che ero a piedi, ma solo che ometteva di indossare le cinture..

č sensato fare un ricorso al prefetto

grazie

Avv. G. Lore
15-09-2010, 21:46
Grave errore non dichiarare nulla.
Il verbale contestato immediatamente fa prova sino a querela di falso e senza dichiarare nulla ha limitato di gran lunga la sia potenzialitą difensiva gią minata dalla contestazione immediata.
Se vuole invii il verbale per verificarlo

ilmicio
15-09-2010, 21:55
Grave errore non dichiarare nulla.
Il verbale contestato immediatamente fa prova sino a querela di falso e senza dichiarare nulla ha limitato di gran lunga la sia potenzialitą difensiva gią minata dalla contestazione immediata.
Se vuole invii il verbale per verificarlo

Le ho mandato la mail completa

Avv. G. Lore
16-09-2010, 08:21
Ha inviato tutto a ricorsi.net, noi siamo solo avvocati esterni e conosciamo unicamente le pratiche che ci vengono affidate.
Chiunque tratterą la Sua questione, comunque, Le darą a breve parere

Diegomilesi
07-01-2011, 11:47
mentre imboccavo una strada, ho parcheggiato la mia automobile.
A circa 50 mt oltre a me, si trovava una pattuglia di carabinieri.. mi si sono avvicinati a piedi e mi hanno contestato l'infrazione di guida senza cinture.. quando me l'hanno contestata io non ero piu' in macchina, la macchina era ferma ed io ero gia' sceso.
Non gli sono passato davanti...
Come fanno a dire, visto la distanza , che "ometteva di indossare la prescritte cinture di sicurezza", NON mi hanno fermato davanti a loro e la distanza non č poca.. sul verbale o preferito non dichiarare nulla e non firmarlo.
Non hanno scritto che guidavo o che stavo parcheggiando o che ero a piedi, ma solo che ometteva di indossare le cinture..

č sensato fare un ricorso al prefetto

grazie

Rendiamo noto che questi video verranno trasmessi dai mass media che si occupano di servizi analoghi, e che sono gią diffusi in rete e social network
Grazie al conduttore radiofonico Francesco Nasty (che ha prestato voce e immagine) e a Diego Milesi (dj produttore), che, in sella alla sua vespa, (dotato di telecamera sul casco), si č esposto di persona, accostandosi ad alcune pattuglie di vigili urbani, polizia di stato e carabinieri, colti inflagranti alla guida senza cinture di sicurezza, chiedendo informazione sull'artico 172 del codice della strada, che obbliga TUTTI all'osservanza!! Vi mostriamo la loro reazione! .........E pensare che proprio loro "dovrebbero" essere un esempio per noi cittadini.....

Qui potete vedere il filmato: Buona visone!

Avv. G. Lore
07-01-2011, 12:04
Ora Basta!

Dott. Perruolo
07-01-2011, 12:59
Il Collega ha ragione. Si sta davvero esagerando ...