Visualizza Versione Completa : perchè inviare i ricorsi al prefetto?
duracell.ds
15-09-2010, 07:10
salve,
se ho ben capito, facendo ricorso al prefetto si ha il rischio che, in caso di rigetto, si debba pagare il doppio della sanzione.
ma, se è così, chi è che rischia?
non è meglio il guidice di pace che nel 99% dei casi si limita a confermare la sanzione?
ho capito male?
io sto rischiando perchè non ero a conoscenza della cosa ma mi sa che mi ritiro......
Avv. G. Lore
15-09-2010, 07:57
La scelta è del ricorrente.
Il Prefetto non comporta il pagamento del c.u. e se si perde si può adire il GdP.
Oppure si va direttamente al GdP.
La Sua percentuale è comunque non fondata.
Il GdP ha varie possibilità di azione ma se fosse come Lei non si spiegherebbe perchè i Tribunali sono invasi da appelli avverso le sentenze o.s.a. dei GdP
duracell.ds
15-09-2010, 08:40
forse mi sono espressa male: intendo dire che il prefetto in caso di rigetto è sicuro che raddoppia la sanzione mentre i giudice di pace la può raddoppiare ma, da quanto ho letto, di solito conferma la sanzione iniziale.
è così? o anche il g.d.p. raddoppia la sanzione in caso di rigetto?
ormai il ricorso l'ho fatto....se passano i 60 giorni e non ho risposta che succede?
entro i 210 giorni se mi arriva un rigetto, pago doppio?
e se poi vado dal g.d.p.quante possibilità ho di pagare almeno la sola sanzione iniziale?
grazie
Avv. G. Lore
15-09-2010, 08:43
Il GdP può anche raddoppiare la sanzione sì, qualora non sospenda il verbale o non riconosca in sentenza come divuta la sanzione iniziale.
Se ha fatto ricorso al Prefetto e nei termini di legge (210+150) Le viene notificata l'ordinanza di rigetto può opporre il tutto al GdP.
Per il GdP non so su cosa sia stato fondato il ricorso quindi non posso sapere il merito dell'opposizione ma valgono sempre le medesime indicazioni.
Può annullare l'ordinanza, confermarla e riconoscere dovuta solo la sanzione iniziale o confermare in toto l'ordinanza
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.