PDA

Visualizza Versione Completa : Esame commissione medica ma...

Groove
15-09-2010, 02:09
Salve a tutti, ho gia' raccontato la mia storia ma faccio un riassunto x farvi capire cosa devo (o dovrei) fare:

.Patente ritirata il 07/08 con 0,85 mg/l (2a fascia)

.Notifica prefettura ricevuta il 17/08 che conferma 6 mesi di sospensione

.Provvedimento d'urgenza al gdp da parte del mio legale il 19/08 che sospende il provvedimento della prefettura

.Patente restituita il 20/08 in attesa di giudizio

.Ricevo lettera della commissione medica locale che mi invita a presentarmi il 02/02/2011(con esami del sangue fatti al max 30 gg prima) per darmi l'idoneita'.

Ora la mia domanda e' questa: ma che idoneita' devono darmi e a chi devo dimostrare questa idoneita' se io la patente l'ho gia' avuta in attesa di giudizio?

erofelice
15-09-2010, 07:59
devi dimostrare la tua idoneita all cml ....non c entra se il gdp ti ha ridato la patente tanto al processo tra un anno la dovrai restituire x 5 mesi...e poi dovrai di nuovo rifare visita..credo sia cosi

Aufbau
15-09-2010, 08:00
L'hai riottenuta dal gdp senza esami solo perché sei in II fascia.
Qualora dagli esami in cml risultasse che abusi abitualmente di alcol te la ritolgono.
In ogni caso col il dp ti verrà ritolta la patente per i restanti mesi che non stai scontato, che tu abbia o meno l'idoneità medica.

Gio199
15-09-2010, 10:16
ciao una domanda, Provvedimento d'urgenza al gdp da parte del mio legale il 19/08 che sospende il provvedimento della prefettura, ai fatto questa azione per qualche ragione? mi spiego: avevi qualche attenuante che non ti fa scontare la pena del prefetto o tutti possono richiederla?

bastians
15-09-2010, 11:33
tutti la possono richiedere, per motivazioni di lavoro/familiari, e' il giudice di pace che poi decide se restituirtela o no, il problema e' che in seguito al DP in ogni caso dovrai scontare la sospensione restante

Groove
15-09-2010, 13:00
in seguito al DP in ogni caso dovrai scontare la sospensione restante

beh questo è da vedere, potrebbe succedere che patteggi una sospensione minore, potrebbe succedere che va in prescrizione...insomma sono ottimista dai :D

Groove
15-09-2010, 13:02
avevi qualche attenuante che non ti fa scontare la pena del prefetto o tutti possono richiederla?

abbiamo basato tutto sul fatto che io oltre a lavorare di giorno (a 20 km da casa) lavoro anche di notte e talvolta anche lontano da casa...quindi mezzi pubblici inesistenti ecc...

Groove
15-09-2010, 13:02
devi dimostrare la tua idoneita all cml ....non c entra se il gdp ti ha ridato la patente tanto al processo tra un anno la dovrai restituire x 5 mesi...e poi dovrai di nuovo rifare visita..credo sia cosi

mah comunque strano...spero mi risponda uno degli avvocati presenti sul forum...

erofelice
15-09-2010, 13:55
io questa settimana dovrei sapere cosa ha deciso il gdp sul mio ricorso..io pero sono in fascia 3..una bella sospensione della pena non sarebbe male nianche per me poi faccio come te spero che tra 2 anni quando ci sara il processo succeda nel frattempo qualcosa perche non si puo vivere cosi a 33 anni ...

LelloMo
15-09-2010, 19:23
i 2 procedimenti sono indipendenti ma se verrai condannato (come il 99% di noi) l'idoneità ti servirà, anche se dovrai scontare il periodo rimanente di sospensione della patente, magari la sconti idoneo alla guida ma purtroppo dovrai scontarla

nyko84
20-09-2010, 19:51
Ciao compari...:-)
E' un lungo calvario x tutti questo...a me ritiro 31 luglio con 1.42....dp arrivato 2 settimane fa con 9 mesi di sospensione...
Ora ho prenotato le visite e ho l'incontro con l'avvocato x un eventuale ricorso...avendo già gli esami fatti spero nella concessione della sospensiva...vediamo....
In bocca al lupo a tutti...ci teniamo aggiornati su questi schermi!

Labtec
20-09-2010, 20:11
nyko ma ti è arrivato l'ordinanza del prefetto o il decreto penale?

nyko84
20-09-2010, 21:41
L'ordinanza..scusami ho sbagliato a scrivere...

aaa70
21-09-2010, 18:14
abbiamo basato tutto sul fatto che io oltre a lavorare di giorno (a 20 km da casa) lavoro anche di notte e talvolta anche lontano da casa...quindi mezzi pubblici inesistenti ecc...

Anch'io potrei fare lo stesso (ricorso al Gdp), ma non so se ne vale la pena: io sono in 1a fascia (0,59) e sto aspettando la notifica del prefetto (pat. ritirata il 22/09). Cosa mi consigliate?

Ho fatto anche richiesta per la patente a ore, motivando con gli orari, i Km e la mancanza di mezzi, sto aspettando la decisione del Prefetto incrociando le dita.;)

Groove
21-09-2010, 23:27
Anch'io potrei fare lo stesso (ricorso al Gdp), ma non so se ne vale la pena: io sono in 1a fascia (0,59) e sto aspettando la notifica del prefetto (pat. ritirata il 22/09). Cosa mi consigliate?

Ho fatto anche richiesta per la patente a ore, motivando con gli orari, i Km e la mancanza di mezzi, sto aspettando la decisione del Prefetto incrociando le dita.;)

io in prima fascia non avrei fatto nulla...mi sarei ciucciato 3 mesi e bona

Amilcare1
22-09-2010, 10:24
Ma non so Groove , le 3 ore gliele danno perche' e' in prima , alla fine fara' un mesetto in piu' di sospensione ma nessuno sbattimento per il lavoro.....

Groove
22-09-2010, 12:59
Ma non so Groove , le 3 ore gliele danno perche' e' in prima , alla fine fara' un mesetto in piu' di sospensione ma nessuno sbattimento per il lavoro.....

ah si se gli viene concesso di guidare 3 ore ben venga

brandon
22-09-2010, 21:02
scusatemi a breve avro' l'udienza del GDP se verra' accolto il ricorso e mi restituisce la patente ovviamente sono esentato da fare le visite mediche fin quando poi non ci sara' il decreto penale?sono in II fascia

bastians
23-09-2010, 17:47
credo di si ma non ne son sicuro, ti conviene chiamare in prefettura se il GDP ti rida la patente