PDA

Visualizza Versione Completa : art.186 patente sospesa ed ora ser.t !!!!



marbocom
09-01-2008, 20:05
salve a tutti!
purtroppo è lunga la lista di persone entrate nel "tunnel" del nuovo ordinamento di sicurezza stradale e vorrei sapere se qualcuno mi può AIUTARE!?
IL 13/09 AD 1 KM DA CASA MENTRE DOPO UNA CENA TRA AMICI A BASE DI CARNE E DEL "MALEDETTO" VINO CI HANNO FERMATO E COSTRETTO A SALIRE SULLA PATTUGLIA DELLA PS E CI HANNO PORTATO A FARE L'ETILOMETRO IN CASERMA!
IL RISULTATO ERA "OVVIAMENTE POSITIVO "PRIMITIVO DI MANDURIA DOC" MA IO ERO TOTALMENTE LUCIDO!!!
IN CONCLUSIONE MI HANNO RITIRATO LA PATENTE PER 1 ANNO E TUTTO IL RESTO...
SONO ANDATO AL SER.T. (non vi dico che posto!!!)A CONCLUDERE TUTTE LE VISITE CHE HO INIZIATO...
ORA VI CHIEDO DATO CHE NON AVEVO MAI COMMESSO NESSUNA INFRAZIONE (24 PUNTI PATENTE) NON HO PRECEDENTI DI NESSUN TIPO, HO MIA MADRE INVALIDA CIVILE, LAVORO A 75KM DA CASA E TUTTE LE ANALISI SONO FAVOREVOLI (OTTIME!) COMPRESE QUELLE DEL SER.T. CON DICHIARAZIONE DI IDONEITA' ALLA GUIDA AL 100% E SONO PASSATI 3 MESI DAL RITIRO,
POSSO FARE QUALCOSA PER POTER NUOVAMENTE GUIDARE (e cenare senza vino)?
:-[C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE AD USCIRE DA QUEST'INCUBO??!!!:(

Avv. Favero
10-01-2008, 10:01
Temo che non si possa fare nulla, se non aspettare che passi l'anno.

marbocom
17-01-2008, 16:35
dato la situazione attuale della legge ma soprattutto dell'opinione pubblica, ho preferito effettuare tutto l'immenso giro di visite e controlli che garantiscono l'idoneità alla guida in modo da poter chiedere alla prefettura (dovrebbe essere a loro che spetta) il differimento del periodo di sospensione o l'abbreviazione causa motivi validi.
inoltre specifico che non ho fatto le visite causa motivi di droga ma solo alcoluria (art.186 comm.2).
penso che il rapporto della Commissione Medica Locale inviato ufficialmente alla prefettura nel quale attesti l'idoneità al 100% possa "alleviare il peso" della decisione al responsabile della prefettura!!?
poi ho visto un sito (che non ricordo) dove c'è scritto che una persona delegata dal prefetto ha effettuato un colloquio e dopo aver verificato che:
1- era la prima infrazione;
2- le analisi e il responso della CML erano favorevoli(idooneità alla guida);
3- esigenza certificata di esigenza patente;
4- non aver avuto incidente o aver provocato lesioni a terzi causa infrazione;
ha archiviato la pratica ed ha dato una "ammonizione" scritta, causa la quale il soggetto non dovra commettere altra infrazione previo ritiro totale della patente e massimo della pena (un pò come si fà con tutti gli altri reati!!).