PDA

Visualizza Versione Completa : Multe ripetute su corsia preferenziale



fabnet
14-09-2010, 12:03
SAlve, mi chiamo Fabio e sono di Roma. Ho scoperto nell'ultimo mese di essere quotidianamente passato in una corsia preferenziale di Roma per andare al lavoro. La corsia era presidiata da due ausiliari di Roma TPL ben nascosti nella macchina che temo abbiano annotato tutti i mei passaggi.
Volevo chiedere se tali multe (che ancora devono arrivare...) possono essere oggetto di ricorso in quanto:
1) rilevate da ausiliari ma non contestate immediatamente (forse se l'avessero fatto non sarei più ripassato...)
2) gli ausiliari erano nascosti in auto e non svolgevo quindi ruolo preventivo per impedire il passaggio sulla corsia.

Nel caso in cui non fosse invece possibile un ricorso, visto l'importo significativo che mi aspetto, è possibile procedere ad un accordo transattivo col comune o ad una rateizzazione?

Grazie
Saluti

Dott. Perruolo
14-09-2010, 12:12
E' un pò presto per preoccuparsi. Se dovesse ricevere dei verbali, ci invii tutto e con carte alla mano le forniremo un parere gratuito entro breve tempo.

Avv. G. Lore
14-09-2010, 12:43
Comunque è impossibile la transazione.
Non è un debito, ma sono sanzioni, non trattabili e semmai rateizzabili.
Auto o scooter?

fabnet
14-09-2010, 12:48
auto

Avv. G. Lore
14-09-2010, 13:01
ok, sarebbe stato più facile i motorino, ma attendiamo eventualmente i verbale e vediamo il da farsi come detto dal Collega

fabnet
20-10-2010, 08:12
Salve, ho ricevuto la prima multa in data 07/10 relativa al passaggio del 27/07 alle 8:35 (credo che quindi non siano decorsi i termini per la prescrizione giusto?).
La motivazione della mancata notifica è: la violazione non è stata contestata per non intralciare il servizio pubblico di trasporto.

Mi chiedevo se ci sono spazi per una contestazione, anche i virtù del fatto che il 27/07 già non circolava quasi nessuno da quelle parti...

Grazie
Saluti

Dott. Perruolo
20-10-2010, 09:40
Il termine di 150 giorni giorni per la notifica è stato rispettato (al suo caso non si applica il nuovo termine). Comunque, ci invii il verbale e vedremo cosa è possibile fare.