PDA

Visualizza Versione Completa : esame comm. medica



ventubest
14-09-2010, 11:22
il giorno 2 giugno 2010 sono rimasto vittima di un incidente. a chi ha provocato l'incidente hanno dato il 100% di colpa ma essendo io in stato di ebbrezza ho subito il ritiro della patente. il giorno 16 giugno mi hanno consegnato il decreto del prefetto con la sospensione per 180 giorni. per una mia mancanza non avevo notato che il prefetto disponeva la visita in commissione medica entro 60 giorni dalla notifica di tale atto. premetto che a causa dell'incidente sono rimasto immobile a letto fino a metà luglio e che comunque visti i lunghi tempi non avrei quindi potuto ottemperare entro tale limite temporale. avendo quindi superato tale limite cosa succede adesso? posso fare la visita comunque o vado incontro ad una ennesima sanzione? grazie.

massimo
14-09-2010, 12:13
Vai alla ASL (o dove è indicato di recarti per le analisi) e chiedi.

bastians
14-09-2010, 12:41
non vai incontro a nulla, il termine di 60 giorni riguarda coloro che devono riprendere la patente subito (ad es. prima fascia) l'importante e' che tu prenoti e fai la visita entro la fine della sospensione, occhio che i tempi per le visite/analisi son lunghi, quindio vai subito a prenotare e fare analisi e appena hai la prenotazione portala in prefettura