PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione patente impossibile da completare entro i termini



Massimo80
13-09-2010, 18:22
L'anno scorso mi è stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza; ho atteso la fine della sospensione, ho completato tutto il procedimento per la revisione (visita alla Commissione Medica, analisi, visita psichiatrica) e l'ho riottenuta.

Ora, dopo un anno, devo rifare nuovamente tutta la trafila.

Problema: la scadenza della patente è il 2 novembre (sic), sto cercando di organizzare il tutto da luglio, ma non mi hanno fissato l'appuntamento prima di oggi. Oggi mi hanno detto come previsto che devo rifare le analisi e la visita psichiatrica, e... l'unico psichiatra autorizzato per questo genere di visite IN TUTTA ROMA non ha appuntamenti liberi prima del 20 novembre.

Insomma, sembra proprio che non riuscirò a completare la revisione entro i termini previsti.

Cosa succede in questo caso? Viene sospesa la patente? Viene (orrore!) revocata? Si può richiedere una proroga di validità, visto che non è certo colpa mia se non c'è uno psichiatra libero? Si può fare un qualche genere di ricorso?

A scanso di equivoci, preciso che ho una patente perfettamente valida e non sospesa, ma con obbligo di revisione entro la scadenza del 2 novembre.


Grazie

Massimo80
15-09-2010, 11:55
Qualcuno può cortesemente indicarmi possibili soluzioni?

scr
15-09-2010, 15:44
credo che vale la data della prenotazione

ale.modica
02-10-2010, 12:45
putroppo ho avuto questa spiacevole situazione anche io con i termini di prenotazione della visita cml e da quello che ho capito io non cè nessuna proroga e cioè la patente risulterà scaduta fino a quando non verrà ufficialmente revisionata a visita completata.

putroppo hanno il coltello dalla parte del manico questi signori e non cè ricorso che tiene!

non auguro a nessuno di cadere in questi buchi neri fatto di burocrazie e trafile allucinanti.

considera che il mio caso è tra i piu leggeri in quanto non ho violato nessun codice della strada, ma per essere stato sorpreso con una fogliolina di canapa in tasca ricado nell'art cds 119 che fanno "insorgere dubbi" sulla capacità psico fisica alla guida.

avevo scritto un thread a riguardo su possibili ricorsi ma nessuno mi ha risposto e questo mi fa capire che non cè nulla da fare per questi casi che per quanto siano ridicoli, sono impossibili da combattere con ricorsi sarebbe solo perdita di tempo e di soldi con il rischio di "incattivire" la commissione!