PDA

Visualizza Versione Completa : semaforo intelligente difettoso



mokona80
11-09-2010, 10:14
Buongiorno, il semaforo in questione è intelligente con i punti di pressione per terra per rilevare le macchine e di conseguenza far scattare il verde...il punto è che da un pò di tempo quello che gestisce il verde per svoltare a sinistra è difettoso..ovvero anche se sei sopra il punto di pressione e dall'altra parte non c'è un' altra macchina,il semaforo non "ti sente" e di conseguenza non viene mai verde...per cui ormai sapendolo molti sono costretti a passare col rosso se non si vuole rimanere fermi al semaforo fino a che non sopraggiunga un'altra macchina nel senso contrario. Di giorno nessun problema,perchè di macchine nel senso contrario ce ne sono sempre,ma di sera o notte che il traffico è pari a zero (si tratta di un incrocio di un paesino) e si dovrebbe aspettare ore senza che il verde arrivi.
Hanno pensato bene di mettere una telecamera proprio in quel semaforo pochi giorni fa...io naturalmente sono dovuta passare col rosso (e lo faccio sempre quando nessuna macchina è presente nell'incrocio) ora la mia domanda è: sapendo il problema io pensavo che fosse ancora difettoso(anche perchè avevo già provato a star ferma nella speranza che l'avessero aggiustato,ma con la conseguenza che se sopraggiungevano altre macchine rimanevo bloccata lì),ma se hanno messo la telecamera vuol dire che da un giorno all'altro l'hanno riparato,detto questo si potrebbe far ricorso per una multa con semaforo rosso?
Grazie anticipatamente

Avv. G. Lore
11-09-2010, 11:54
Prima vediamo il verbale e poi verifichaimo il tutto

Dott. Perruolo
11-09-2010, 11:54
Prima vediamo il verbale e poi verifichaimo il tutto

Più che giusto.

mokona80
11-09-2010, 12:24
Va bene,grazie :-)

Dott. Perruolo
11-09-2010, 12:55
Perfetto.Attendiamo la documentazione.

Avv. G. Lore
11-09-2010, 14:49
Sempre nel caso arrivasse il verbale ovviamente :)

Dott. Perruolo
11-09-2010, 15:25
Sempre nel caso arrivasse il verbale ovviamente :)

E già!! :)