PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente con pedone



Amilcare1
10-09-2010, 21:15
Oggi ad un mio amico e' successo un incidente , abbagliato dalla luce non ha visto un pedone e lo ha travolto ,chiaramente si e' fermato ed ha prestato soccorso , all' inizio il pedone sembrava aver riportato solo ferite lievi e i vigili hanno fatto comune verbale e tolto 8 punti dalla patente di guida , poi pero' le condizioni dell' investito si sono aggravate ed ha dovuto ricorrere alla terapia intensiva....
L' investitore appena ricasato ha ricevuto la telefonata dei vigili che gli intimavano di consegnarli la vettura che veniva posta sotto sequestro...
Qualcuno sa dirmi cortesemente cosa succedera' all' auto e alla patente di questo mio amico ??

Grazie .

Avv. G. Lore
11-09-2010, 11:52
Si aprirà un procedimento penale (lesioni o speriamo non peggio....) e il tutto verrà deciso nello stesso.
Per ora il sequestro dell'auto è solo a fini processuali, per permettere le indagini

AntonioD
15-09-2010, 18:11
Scusate se mi intrometto.
Ma perché si dovrebbe aprire un procedimento penale?
Non capisco la logica, a meno che uno fosse drogato, ubriaco, lo avesse fatto apposta, andasse a 220 km/h in città...non si dovrebbe esaurire tutto per via assicurativa?

Amilcare1
15-09-2010, 20:36
Avv. Lore la ringrazio per la risposta .
Per Antonio non so cosa dirti ci sono rimasto anche io ...l' investitore non era in nessun stato d' ebrezza e manteneva una velocita' idonea al centro abitato, come dicevo e' stato solo abbagliato dalla luce solare subito dopo una svolta.

Avv. G. Lore
15-09-2010, 21:42
Scusate ma è un atto dovuto.
C'è stato un sinistro con lesioni gravi, si procede all'istruttoria penale.
L'apertura del procedimento non determina nessuna accusa a nessuno, sino al rinvio al giudizio.
In motodue la morte di Tomizawa ha determinato necessariamente l'apertura del procedimento cntro De Angelis che ahilui ha investito il giapponese...ovviamente De Angelis non poteva evitarlo, ma la procura non poteva evitare l'apertura del procedimento che probabilmente verrà archiviato al termine delle indagini preliminari

Amilcare1
16-09-2010, 20:01
Grazie per la spiegazione .

Avv. G. Lore
16-09-2010, 20:13
Prego