PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso solo per i punti



pherdy
09-01-2008, 16:23
Ho fatto ricorso in data 07/04/07 per una multa che prevedeva la decurtazione di 2 punti più sanzione pecuniaria... il mio ricorso riguardava solo la parte relativa ai punti e non la sanzione pecuniaria che ho regolarmente pagato in misura ridotta... il risultato del ricorso mi è stato pervenuto in data 27/12/07 (ben dopo il limite max di 210 gg) con risultato negativo perchè avevo pagato in misura ridotta... avrei 2 domande:
1. il ricorso è effettivamente non valido anche se non ho chiesto la cancellazione della pena pecuniaria?
2. il ricorso non è comunque da considerarsi accolto poichè passati 210 giorni?

Grazie

Apicella
09-01-2008, 16:56
dopo i 210 giorni il ricorso è da considerarsi accolto ma nel caso l abbia presentato al giudice di pace l unico appello è in cassazione,se l ha pres. al prefetto l appello è al giudice di pace.Ma cosa ha proposto come motivo di ricorso?se ne vale la pena provi pure l appello

pherdy
09-01-2008, 17:23
grazie per la incredibile tempestività con cui mi ha risposto.
il ricorso l'ho presentato al prefetto, riguardava una multa in cui mi decurtavano 2 punti per aver lasciato la macchina sulle strisce di raccordo o presegnalamento. Non prevedendo l'art. 126-bis citato nel verbale la decurtazione di punti ho fatto ricorso solo per i punti visto che per quanto riguarda il divieto di sosta purtoppo la sanzione era giusta.
Quindi secondo Lei l'unica è ricorrere in apello?

grazie

Apicella
09-01-2008, 18:35
secondo il mio modesto parere l' unica soluzione è l appello,riproponga le stesse considrazioni e in più contesti il ritardo con cui il prefetto ha deciso.un'ultima cosa....la raccomandata del prefetto dovrebbe avere al suo interno un'altra data,verifichi questa.
Distinti saluti
Apicella

pherdy
09-01-2008, 20:52
Grazie per il suggerimento. Il decreto purtroppo in effetti è datato 02.11.2007... essendo che la raccamondata è stata ricevuta in prefettura il 07.04.2007 sono 207 giorni. Precisi precisi come al solito!!! Beh proverò comunque l'appello al giudice di pace in quanto non ho chiesto la cancellazione della sanzione.

Grazie

pherdy
10-01-2008, 18:49
Come si ricorre in appello al giudice di pace?