PDA

Visualizza Versione Completa : ammenda e sospensione patente

lau/83
10-09-2010, 15:05
salve a tutti sono una nuova iscritta e avrei bisogno di un chiarimento,mi spiego:
un anno fa per la precisione il 26/09/2009
mi e'stata sospesa la patente per quattro mesi per guida in stato di ebbrezza risultato alcool test 1,78.
Ora dopo un anno e' arrivata la pena dal pubblico ministero con un ammenda di 8000 euro e sospensione patente per due anni.
Mi sono rivolta ad un avvocato che mi ha consigliato di sentire le condizioni del patteggiamento prima di chiedere un eventuale sospesa condizionale della pena che comunque sembra essere un arma a doppio taglio.
La mia domanda e' :"ma nel patteggiamento o in caso nella sospesa condizionale rientra anche la patente non solo la multa vero?"
Il patteggiamento a quanto ho capito sarebbe la riduzione di 1/3 della pena e la sospesa condizionale la sospensione di tutto purche' tu non faccia un altro reato... ma da quale reato parte poi, da una semplice multa o da un reato che va sul penale??
E se la pena , e' l ammenda piu' sospensione della patente dovrebbero entrame entrarci giusto?
GraZie per le eventuali risposte

Avv. G. Lore
11-09-2010, 11:51
Innanzitutto l'opposizione al d.p. la puoi fare entro 15 gg. quindi tieni presnete la brevità del tutto.
La condizionale chiaramente è vincolata alla mancata commissione di ulteriori reati penali non di illeciti amm.vi come la violazione del cds (tolti il 186 e il 187 che sono reati penali)

lau/83
11-09-2010, 12:36
quindi sarebbe comuqnue accolta anche la revoca della sospensione della patente per due anni oltre la multa purche' non commetta altri reati.
A me e' stata emessa la notifica il venti agosto ma l avvocato mi ha detto che tutti i verbali dal 1° agosto al 15° sono sospesi quindi ho tempo fino al trenta settembre.