Visualizza Versione Completa : Ritiro patente stato d'ebbrezza 1.70 lsu
Ciao ragazzi, lo scorso 1 agosto mi hanno ritirato la patente con un tasso alcolico di 1.70 . Qualche giorno fa ho ricevuto la lettera dalla prefettura che mi conferma 1 anno di sospensione patente. ok. ora so che andrò incontro alla confisca del mezzo dato che è intestato a me e mi toccherà pagare una multa astronomica. comunque sono incensurato. vorrei sapere, dato che probabilmente a gennaio dovrei partire per l'Australia per qualche mese, forse 1 anno, e dato che ho letto che c'è la possibilità di fare dei lavori socialmente utili per azzerare la multa, dimezzare la sospensione patente e riavere l'auto, cosa devo fare? cioè dato che il processo ci sarà tra minimo 6 mesi e io potrei già essere via, nel caso mi danno la possibilità di fare questi lavori cosa succede? Vi ringrazio
bastians
09-09-2010, 18:54
succede che se sei in Australia non li puoi fare i LPU e ti perdi l'occasione
ah! bene :) ma comunque non sai qual'è la tempistica di queste cose? se si devono fare subito dopo la sentenza o iniziano dopo molto tempo? perchè non c'è molta chiarezza su questo argomento. ti ringrazio
Amilcare1
09-09-2010, 20:44
Ti avviseranno per tempo sulla data del processo , magari riesci a fare entrambe le cose
ok quindi, scusate se insisto, ma prima di prendere un biglietto che costa 1000 euro, cosa devo fare? io per ora so solo che la patente è sospesa un anno e che due mesi prima della scadenza dell'anno dovrò fare esami del sangue e visita medica per riaverla. grazie mille
Amilcare1
09-09-2010, 20:59
Se fossi in te prima di partire passerei nell' ufficio patenti della prefettura di zona a chiedere e poi parlerei bene con un legale, almeno parti tranquillo.....
camillab
13-09-2010, 10:26
carissimi, rieccomi dopo qualche giorno senza particolare novitá. attendo ancora notizie via posta della sospensione patente. mi sono fatta avanti con il mio avvocato per avere la custodia del auto anche se sotto sequestro. lui poi porterà avanti la richiesta dei servizi socialmente utili. mi sono rivolta al avvocato di fiducia (anche se tanti mi hanno sconsigliato e anche perchè costa na mazza) e spero riesca a fare il più possibile.ovviamente dice che è dura per l auto perchè ero a tasso 2 (secondo me o 1,7 o 2 tanta differenza???). vi saprò dire di piú. nuova nel sito mi sono persa e quindi cerco amilcare se forse anche lui, che si documenta sempre, ha qualche new.
sarebbe dura in ogni caso. Qui c'è poco da documentarsi, questa legge era fatta male prima e più la modificano e più la peggiorano. Se non altro hanno messo questi LPU, almeno se riesci a farli ti salvi l'auto, non paghi l'ammenda e dimezzi la sospensione patente. mi piacerebbe chiedere agli ideatori della legge: ma allora a che serve tutto questo? si faceva prima a dire: condanna a 6 mesi di LPU e se non si fanno pagamento dell'ammenda :)
11settembre
13-09-2010, 11:44
Non sanno nulla neanche loro credetemi.Vai in caserma a chiedere come comportarsi come agire....i carabbinieri ti guardano sbigottiti....c'è da ridere credetemi!!!!!!!!
camillab
13-09-2010, 18:35
di avere la possibilità di salvare auto, multa ribassata e via dicendo, del resto facendo un opera pia ... diciamo che almeno se lo stato ti dà la possibilità di rimediare sotto questo punto lo fà anche con uno scopo buono. spero di riuscire a lavorare contemporanemente e dubito che mi darebbero i servizi sociali tutti in un botto. primo perchè ne diverrei uno io secondo perchè se riducono di € 250 .- al giorno e dovrei farlo sei mesi che razza di multa sarebbe. da astronauta????;)
Amilcare1
13-09-2010, 20:02
Sulla confissca dell' auto non so propio cosa dirti ..( io ero in moto e' confiscata e non vi e' nulla da fare andra' all' asta ...va be' e' da rottamare ) pero' a me contro tutto quello che leggo il cambio di custodia dal deposito a me lo hanno fatto direttamente i C.C passati 30 giorni dal fatto, per i LPU non vi e' ancora nessun precedente solo leggi scritte che tu hai riportato alla perfezione
camillab
14-09-2010, 08:19
:mad:.... auto ancora confiscata (2 settimane) e si spera di riaverla come custode in settimana. andata avanto la richiesta ipu e si vedrà. ma stranamente (spero non siano illusioni) sembra che possa andare a buon fine. come dici tu l auto vale quello che vale, ma dopo aquistarne una nuova... per non parlare delle peripezie con il lavoro. treno e bus. ma credimi .... per tirarvi tutti un pó sú .... quando l acqua tocca il "fondo schiena" s impara a nuotare .... e creditemi st`remando tutta avanti. speriamo di farcela e sono con tutti voi. buona giornata tutti
camillab
14-09-2010, 08:20
mi scuso :Dm lpu
dario amd
14-09-2010, 14:43
Non sanno nulla neanche loro credetemi.Vai in caserma a chiedere come comportarsi come agire....i carabbinieri ti guardano sbigottiti....c'è da ridere credetemi!!!!!!!!
loro sono i...vai a chiedere in prefettura o ad un legale
Avv. G. Lore
14-09-2010, 14:58
Piano coi termini.
Questo è un forum di consulenza giuridica, non facciamo scaderne la qualità
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.