PDA

Visualizza Versione Completa : multa corsia riservata a genova



lewilat
09-09-2010, 17:18
buon giorno a tutti, vi prego di aiutarmi a capire il mio verbale perchè ancora nn sono riuscito a capirlo.
il 10 giugno mi sono recato a genova per prendere il traghetto per porto torres.
premetto abito in un paese, nn sono abituato a guidare in una grande citta infatti mi ero perso, oggi mi è arrivata una multa, avrei transitato su una corsia riservata credo sia una corsia gialla io nn lo so perchè nn me ne sono accorto ho letto altre lamentele su questo forum e si parlava di corsie gialle.
secondo me dovrebbero anche essere un minimo indulgenti con chi nn è di genova visto che io non ho neanche capito cosa ho fatto e da paesano diciamo trovo difficilissimo guidare a genova... cmq vi copio il verbale cosi capite meglio.

in data 10-06-2010 alle ore 18:55 nel comune di genova in piazza cavour, altezza civica 15 con direzione - ponente il conducente del veicolo autoveicolo ford.... ha violato i seguenti articoli del codice della strada:
art.7/14 (che se poi mi spiegasserò qual'è mi farebbero un favore) divieto di circolazione nelle corsie riservate di cui all'art 7 c 1 lett.a in riferimento art 6 c.4 lett c.
fotogramma numero 6478232 (non lo ricevuto il fotogramma)
violazione rilevata con accertamento effetuata con sistema di rilevamento aspi-vs/04 di autostrade per l'italia matricola n....

poi ci sono i miei dati e i nomi degli accertatori verbalizzanti

vorrei sapere se posso fare ricorso, se ho veramente commesso un infrazione magari se posso ratearlo perchè 84 euro per me nn sono pochi grazie

darsche
05-01-2011, 18:54
ho ricevuto anch'io 3 verbali (€ 84 x 3) per la stessa infrazione, nello stesso luogo, in data 31 e 30 ottobre, dell'utente Lewilat. Notifica corretta. Ho l'impressione che la segnaletica orizzontale non sia visibile dal conducente in special modo quando piove! ma si può contestare????????

Avv. G. Lore
05-01-2011, 21:00
Invii i verbali peer verificarli se ne ha piacere

lucafox
15-02-2011, 10:47
a me ne sono arrivate due dove però il fotogramma non esiste ma semplicemente personale amt dice che io avrei transitato sulla corsia gialla senza però darmi la prova di ciò??avvocato posso fare qualcosa??grazie cordiali saluti

Avv. G. Lore
15-02-2011, 11:53
Invii i verbali e valutiamo