PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni



panicfox
09-09-2010, 09:37
Buongiorno, volevo sapere alcune informazioni:
Al mio fidanzato l'anno scorso esattamente ad aprile del 2009 è capitato questo fatto:
è stato fermato a un posto di blocco di polizia gli è stato fatto l'alcol test la prima volta con un tasso del 1,54 poi successivamente rifatto con un tasso del 1,62. le è stata ritirata la patente per 1 anno e confiscato il mezzo che è buttato in mezzo ad un campo aperto va bhè. l'avvocato che ha preso in mano la sua causa dopo la sentenza ossia confisca del mezzo sospensione patente per un anno e 3 mesi di condizionale ha consigliato al mio fidanzato di andare in appello per la macchina. Volevo sapere due informazioni: il mio fidanzato mi ha detto che l'avvocato viene pagato dall'assicurazione però se lui vince 1/4 della sentenza, questa persona adesso continua a chiedere un anticipo del suo lavoro è giusto? e poi con questa nuova legge è possibile che al mio ragazzo rivenga data la macchina? Il mio ragazzo è incensurato per riprendersi la patente da dovuto fare esami del sangue ed esami del capello dove è risultato essere al di sotto del valore consentito.

Attendo risposte

Saluti
Cristina Volpe

Avv. G. Lore
09-09-2010, 10:39
Non ho capito molto bene il Suo post, specie la questione del pagamento da parte dell'assicurazione(????)

panicfox
09-09-2010, 10:56
allora l'assicurazione paga le spese legali solo se il mio ragazzo vince un quarto della sentenza che ha ricevuto. Il suo avvocato vuole i soldi in anticipo è giusto secondo lei? E poi lui ha avuto la confisca del mezzo ed il mezzo è buttato in un recinto all'aperto dove se piove grandina o nevica la macchina si può rovinare. il suo avvocato non sta facendo niente per lui. E poi volevo chiederle se con la nuova legge ovvero non c'è più la confisca del mezzo il mio ragazzo essendo andato in appello riesce a riavere il mezzo?

Spero di essere stata chiara

Avv. G. Lore
09-09-2010, 11:03
Ma cosa c'entra l'assicurazione? credo che abbia omesso qualcosa...forse c'è stato un sinistro?
Poi non ho ben capito la questione del quarto della sentenza.
Comunque qui c'è già un avvocato che patrocina la vicenda e non ho la possibilità deontologica di poter riferire su qualcosa già trattao da un Collega, sarei passibile di procedimento disciplinare dall'Ordine.
Che un avvocato chieda un anticipo sulle sue spettanze per poter sostenere l'andamento della causa mi pare cosa ovvia comunque.
Vorrei specificare che di quello che si evrsa a un legale, una parte va a lui, l'altra va alla gestione dello studio (spese varie) che permettono a Lei di avere un legale che lavora a Suo vantaggio

panicfox
09-09-2010, 11:14
no nessun sinistro le ho già spiegato che è stato fermato a un posto di blocco. la sua assicurazione c'entra me lo ha detto lui è lei che paga le spese legali all'avvocato. non penso si sia inventato tutto. Il fatto poi che questo avvocato non ha lavorato a vantaggio del mio ragazzo non ha fatto niente per lui. La cosa importante che voglio sapere e se con questa nuova legge essendo lui andato in appello e so che quanto si va in appello vige la legge entrata in vigore visto che la confisca del mezzo non c'è più se c'è qualche speranza che il mio ragazzo riesca da avere la macchina

Avv. G. Lore
09-09-2010, 11:40
Guarda probabilmente c'è stato un misunderstaning tra di voi perchè la questione dell'assicurazione non ha motivo di essere.
Questo succede quando si fa un sinistro, le parti non si mettono d'accordo, una fa causa all'altra chiamando ovviamente anche la sua assicurazione e in quel caso se il contratto lo prevede la gestione giudiziale viene svolta dall'avvocato dell'assicurazione e da questi pagato.
Ma è una vicenda ultronea al caso di specie.
Per la confisca stando in terza fascia è confermata, salvi i lavori socialmente utili, ma Ti ripeto dato che c'è già un avvocato, che al massimo può essere revocato per nominarne un altro, più di quanto ho detto non posso riferire

Avv. G. Lore
09-09-2010, 15:08
Forse ho capito...parli di assicurazione legale? In tal caso la richiesta di acconto sarebbe non capibile

nicodani
09-09-2010, 16:58
avv. Lore posso chiederle un'informazione?

Avv. G. Lore
09-09-2010, 17:00
Certamente.
Magari apra un topi apposito per non andare o.t.

nicodani
09-09-2010, 17:03
Siccome relativamente alla sosta in corrispondenza dell'intersezione lei parlava di giurisprudenza in merito che confermava la sentenza del giudice di pace di roma del 2003, mi potrebbe gentilmente indicare gli estremi?

Avv. G. Lore
09-09-2010, 17:10
Posto che in questo spazio si può dare un parere generico ma non indirettamente aiutare a scrivere un atto (credo che capisca che la gratuità della consulenza è già un fatto eccezionale), comunque a memoria non ricordo di averlo detto, anzi ritengo che quella sia una giurisprudenza episodica, ancorchè comunque valida

nicodani
09-09-2010, 17:16
La ringrazio buon lavoro

Avv. G. Lore
09-09-2010, 18:48
Rimando ad altra parte del forum per ulteriori consigli, invitandoti comunque ad ad aprire una discussione specifica per non affollare altri topic