PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta fermata autobus e ricorso GDP



trill005
09-01-2008, 15:20
Salve,mi è stata fatta una multa per sosta sulla fermata dell'autobus da ausiliari del traffico.Non c'è stata contestazione immediata.Ho fatto ricorso al giudice di pace per eccesso di potere dell'ausialiario e non ho pagato la multa.
Ho comunicato però i dati del conducente che erano diversi da quelli del proprietario della macchina al quale era stato notificato il verbale.Solo facendo cio potevo fare ricorso altrimenti lo avrebbe dovuto fare il proprietario del mezzo. E' passato quasi un anno dall'udienza ma non ho ricevuto alcuna comunicazione della sentenza del GDP, diversamente ho però ricevuto la comunicazione della decurtazione dei 2 punti patente.
Volevo sapere se la sentenza del giudice di pace(sono andato all'udienza,aprile2007, e il giudice ha detto che mi avrebbero comunicato la sentenza)viene comunicata oppure devo andare io al tribunale a trovarla da qualche parte?
Come posso ricorrere alla decurtazione dei due punti patente visto che ancora non è stata(credo)emessa la sentenza?Questa decurtazione a parer mio impropria mi ha inibito anche l'acquisizione dei 2 punti bonus per non aver commesso infrazioni nell'arco di 2 anni,praticamente cosi me ne hanno tolti 4.
Grazie

Apicella
09-01-2008, 16:51
salve,
vada a informarsi dall autorità che le ha emesso quella multa.e spieghi tutto.Comunque il giudice dopo la sentenza le avrà fatto inviare tramite la sua cancelleria una raccomandata in cui diceva che poteva ritirare copia del dispositivo.Lei può ritirarlo ancora,deve ricordarsi almeno la data precisa.
distinti saluti

trill005
09-01-2008, 17:07
Ma è possibile che il giudice non abbia ancora emesso la sentenza e quindi io non abbia ancora ricevuto la raccomandata?
Quanto piu o meno impiega un GDP ad emettere la sentenza nel comune di Roma?
Intanto grazie mille

Apicella
09-01-2008, 18:29
dall esperienza cheho avuto il giudice comunica entro 30-45 giorni

Avv. Favero
10-01-2008, 09:51
Potrebbe esserci un problema di elezione di domicilio. Se non hai eletto domiciliio in uno dei comuni coperti dall'adito GdP, o se non hai proprio eletto domicilio, le comunicazioni vengono fatte in cancelleria.
Ti conviene andare a vede.

Avv. Di Giorgio
10-01-2008, 10:42
non c'è una tempistica standard per l'emissione di una sentenza del GDP ognuno si prende il tempo che gli serve, cmq segui il consiglio del collega Favero.

Apicella
10-01-2008, 12:00
infatti ho parlato secondo la mia esperienza non ho dello che sia una regola.

anna franca
30-07-2009, 10:52
oggi ho ritirato un verbale dove mi dicono che in data 21 marzo lasciavo il veicolo in sosta su fermata o spazio riservato stazionamento bus (art. 158/2) in una zona che io transito e basta in quanto, mi riferisco a Pegli Genova, Lungomare non si puo' lasciare. Io posteggio sempre in un posto a pagamente adiacente la stazione proprio per evitare.Mi dicono contestazione omessa perchè lo stesso non era presente al momento dell'accertamento. A parte che proprio non ho mai posteggiato non in regola, come possono emettere un verbale senza mettere un bollettino sulla vettura (che non esisteva in quella zona) insomma non mi do pace perchè ora mi tolgo 2 punti che li avevo guadagnati non facendo mai infrazioni. Farò ricorso perchè mi sento derubata dal mio comune volevo sapere comunque come mi devo comportare e se ho possibilità di vincerlo

Avv. Caputo
30-07-2009, 11:28
L'apposizione del preavviso di accertamento, per giuriprudenza ormai pacifica, non costituisce un obbligo da parte degli agenti che, pertanto, possono fare a meno di redigerlo e posizionarlo sul parabrezza:
Ciò non toglie che il verbale possa contenere altri vizi, ragion per cui ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per un parere gratuito in merito.