Visualizza Versione Completa : Multa ingiusta
00alex00
07-09-2010, 15:56
Buon giorno un mese fa mi è arrivata la notifica di una multa che presi mentre andavo a comprare il tagliandino lontano dal punto di pargheggio visto che la macchinetta più vicina era guasta.....infatti il tagliando porta l'ora 10 e 59 e la multa le ore 11:00.....
Siccome avevo sentito che i ricorsi si pagavano...volevo sapere se in questo caso devo pagare anche se non ho torto!
Avv. G. Lore
07-09-2010, 16:00
Se fa il ricorso al GdP deve pagare, ma nulla di strano.
Come in tutte le cause si paga una tassa, ossia il contributo unificato.
Altrimenti fa il ricorso amm.vo al Prefetto che è esente
00alex00
07-09-2010, 16:02
Ma quanto devo pagare? ....e perche pagare un ricorso per una multa ingiusta?
Avv. G. Lore
07-09-2010, 16:08
33,00 € di c.u. e 8,00 di marca da bollo.
Non c'entra nulla multa giusta o ingiusta...Lei aziona una procedura giudiziale e si sottopone a quello che prevede la Legge qualora si incardina una causa.
Tra l'altro parte col piede sbagliato, mai dare una vicenda per scontato nel diritto.
Il tragliandino che Lei ha in mano è una prova indiziaria non assorbente...non è collegato all'auto e forse non indica neanche il luogo di stampa.
Quanto sopra per dirLe che se Lei si avvicina al diritto e alla procedura in modo baldanzoso rischia di fare un brutto capitombolo
00alex00
07-09-2010, 16:10
e vabbè...
ma se faccio ricorso amm.vo al Prefetto, mettiamo il caso che perda cosa succede?
Avv. G. Lore
07-09-2010, 16:17
Il raddoppio della sanzione con possibilità poi di opporre l'ordinanza al gdp.
Io non sto dicendo che è meglio il ricorso al Prefetto, anzi...
Sto solo dicendo che adendo il GdP dovrà fare da solo ciò che fa un avvocato solitamente e pensare che la multa è ingiusta financo arrivando a pensare che in nome di questa convinzione non bisogna pagare il c.u. è una partenza errata
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.