PDA

Visualizza Versione Completa : Telelaser mod. LTI 20-20



Matteo
08-01-2008, 17:40
Buonasera,

La sera del 01/01/08 alle 23.00 circa nella tangenziale di Mestre, venendo da Trieste, per Milano, mi acciuffano quelli della polstrada, nascosti e imboscati, io penso anche senza giubbotti catarinfrangenti, in prossimità di un distributore di benzina, ma come ripeto, penso, perchè proprio non li ho visti.. Glielo ho anche detto al momento che mi hanno fermato più avanti.. Comunque mi rincorrono dietro con i lampeggianti, mi abbagliano, e mi fanno accostare più avanti in una area di servizio. Un'agente scende dalla macchina e viene verso di me, chiedendomi patente e libretto di circolazione, poi comincia con la romanzina, che andavo troppo forte, il telelaser segnava 143km/h, e che mi avrebbero ritirato la patente, 20 punti dalla patente xke neopatentato, se no sarebbero 10, e 648 euro di multa. Mi hanno fatto il verbale, scritto tutto, tranne che la taratura del telelaser, nessuno "scontrino" del macchinario, che volete se proprio ve lo dica, il telelaser, l'agente non si è nemmeno degnato di venire fuori dall'abitacolo per farmelo vedere, ma se ne è rimastro dentro al bel caldo, facendomelo solo sbirciare su quanto, sopra al display segnava la velocità..

Inoltre mi hanno detto che il telelaser ci vogliono almeno 400m di posizionamento dopo il cartello di controllo elettronico velocità.. Cosa che secondo me non è stata rispettata! Cmq gli agenti al momento che sono scesi, erano senza giubbotti rinfragenti, vuol dire che anche prima non lo avevano, per cui di notte erano invisibili praticamente..

Ma poi quello che da più fastidio è che leggo svariate volte Il Gazzettino, e ogni volta beccano almeno 20 automobilisti lì, allora quello che mi viene da pensare è che siano per fare cassa solamente al Ministero Interno, quindi alle forze dell'ordine.. Non oso immaginare quante fanno ricorso anche, infatti stamattina io e mio padre siamo andati a prenderci tutto il materiale per fare ricorso dal Giudice di Pace, però sono intenzionato ad andare prima da un'avvocato o qualche cosa in servizio dei consumatori o cittadini.. Cioè voglio dire rifare da capo tutti gli esami xke mi hanno tolto tutti i punti, è proprio una bastardata ad uno che la macchina serve per lavoro, insomma è vitale, non so se mi spiego..

Spero in una vostra più esaudiente e collaborativa risposta, sul da farsi del mio caso.

Grazie e Buona serata.

Matteo
08-01-2008, 18:33
Inoltre riguardando adesso il verbale, ci sono alcuni errori fatti da parte degli agenti, che secondo me, anche non giudico l'operato delle forze dell'ordine, sono stati poco seri, anche a delle informazioni a cui gli chiedevo..

Allora mi hanno cerchiato, e non capisco perchè, SI ALLEGA AL P.V. BINDELLO RILEVAMENTO TELELASER!! Infatti a me non hanno rilasciato nessuna carta ufficiale dell'apparecchio!! Rilevamenti, taratura, metri di distanza a cui mi hanno beccato, ecc... Se lo hanno scritto, lo hanno fatto con la penna, ma è facile barare, deve essere il telelaser a farlo per quanto mi par giusto. E poi anche il calcolo della velocità tra limiti e la mia velocità è errato.

Ecco quanto.

Buona serata.

Avv. Favero
08-01-2008, 19:06
Evidentemente i comuni in quella zona fanno cassa.
Puoi comunque inviare copia del verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com per valutare se esistono estremi per fare ricorso.

Matteo
08-01-2008, 19:20
Buonasera avvocato, lei che è esperto in materia di c.d.s., cosa mi dice di fare? Prendermi un'avvocato, chiaramente che ne sa di queste situazioni, e di fare ricorso dal GdP? Anche se non ha visto la copia del verbale, ci sono gl estremi per fare qualcosa?

Casomai vi terrò informati, ho già contattato alcuni avvocati, per fissare appuntamenti.

Grazie

Avv. Favero
09-01-2008, 09:00
Senza vedere il verbale è difficile dire se presenta dei vizi formali che lo rendono nullo.
In ogni caso la redazione del sito offre un parere gratuito e qualificato sull'impugnabilità del verbale.

Matteo
12-01-2008, 00:40
Avvocato, ma qua in Italia, come è possibile che non puoi fare un bel niente? A me, perchè andavo un pò troppo veloce, mi hanno tolto la patente e dovrei rifare tutti gli esami, se evado il fisco, mi mettono dentro, non Le sembra che siamo troppo OSTAGGI DELLO STATO? Insomma ha capito quello che Voglio dire.

Avv. Favero
12-01-2008, 11:52
Condivido in parte.
Dura lex ... sed lex!

Matteo
17-01-2008, 13:47
Avvocato oggi mi sono arrivate a casa le raccomandate della prefettura con i provvedimenti presi dal prefetto, 2 lettere diverse, in cui una c'è scritto che per la sanzione dell'eccesso di velocità, è sospesa per 6 mesi, mentre sull'altra perchè sono neopatentato altri 2 mesi!!! Ma è giusta questa decisione?? Non ho mica ucciso nessuno!! Questo può essere altro motivo di ricorso? In tutto 8 mesi, più rifare tutti gli esami, non Le sembra troppo? Ma alla Prefettura che combinano? Assumono sostanze stupefacenti?

inforicorsi
18-01-2008, 03:06
Ma alla Prefettura che combinano? Assumono sostanze stupefacenti?



non entro nel merito della questione, ma raccomando massimo rispetto per le istituzioni