Visualizza Versione Completa : consiglio riguardo avvocato
Buongiorno a tutti, sono nuova e dopo aver spulciato il forum per ore non trovo una risposta alle mie domande. Sono nella seconda fascia e mi hanno sospeso la patente per 6 mesi. Stanno per scadere i termini per ricorso (60 giorni) anche se non credo di farlo, ma cmq ieri sono stata da un avvocato che mi ha detto che prima di fare ricorso dovevo aver fatto anche le analisi. Cosa impossibile visto che sono a Roma e la prima data disponibile era il 16 dicembre!! Altra domanda, qualcuno sa piu' o meno quanto dovrebbe essere la spesa dell'avvocato? A me hanno chiesto €1500 ma mi sembra eccessivo. Magari e' la cifra giusta..... :(
Il ricorso contro cosa???
Presso chi?
Il Prefetto?
Il decreto penale?
E poi 60gg sono troppi....chi ti ha dato questa informazione?
Mi hanno detto che potevo tentare un ricorso sul fatto che ho una figlia minore a carico solo mio per riavere la patente nel frattempo che aspetto la causa in tribunale, ma non ne sono tanto convinta. Piu' che altro volevo sapere se l'informazione dell'avvocato era corretta.
Il ricorso presso il Giudice di Pace...
Avv. G. Lore
07-09-2010, 10:27
Quindi ricorso avverso l'ordinanza del Prefetto, per il quale sei decaduta perchè il termine è di 30 gg.
Il consiglio del Collega è giusto, potevi fare delle analisi private, non si riferiva a quelle ordinateti e sono finalizzate a certificare che non sei consumatrice abituale di alcool.
Il costo dettoti si riferisce alla fase penale e comunque questo spazio non è un tariffario
Grazie della risp Avv Lore, non sapevo si potesse fare analisi private ma comunque non fa niente, non rientro nei tempi. Non era mia intenzione usare questo spazio come tariffario, era per avere un idea, anche minima.
Grazie lo stesso e scusate se ho offeso qualcuno.
Avv. G. Lore
07-09-2010, 12:27
Non ha offeso nessuno non si preoccupi!A Sua disposizione per ogni evenienza, tra l'altro vedo che siamo concittadini
E' vero. Grazie, mi ero preoccupata. L'italiano non essendo la mia prima lingua ho sempre paura di fare qualche gaffe nell'esprimermi. Molti termini usati riguardo le procedure non li conosco e quindi non li capisco. Poi ognuno ci mette la sua nel consigliarmi cosa fare e entro nel panico. Per questo dopo qualche settimana che leggo ho deciso di finalmente scrivere.
Dott. Perruolo
07-09-2010, 12:58
Non si preoccupi. Come detto dal Collega, siamo a disposizione.
erofelice
07-09-2010, 14:02
scusate l intrusione ma non mi quadra molto tuttociò...a me l avvocato non ha chiesto ne se ho dei figli(ne ho uno di 4 anni ) ne ha voluto le analisi che mi ero fatto da solo...possibile non ci sia una cosa che quadra tra commissioni cml avvocati...(non e una polemica ma leggo molta confusione )..vi vorrei formulare un paio di domande a riguardo : di cosa tiene conto un gdp ? possono fare le analisi delle urine in cml senza che siano state programmate alla prenotazione ?? mi sembra un metodo veramente ingannevole..
Avv. G. Lore
07-09-2010, 14:12
Non si tratta delle analisi alla cml.
Se si vuole fare opposizione al GdP avverso l'ordinanza del prefetto è utile produrre delle analisi (le può fare ogni istituto di analisi privato di italia) di urine e sangue che dimostri che non si è consumatori abituali di alcool.
Tutto qua, non ci vedo nulla di illegittimo.
Un altro conto sono le analisi della cml che deve fare ai fini amministrativi
erofelice
07-09-2010, 14:55
infatti a me che hanno ritirato la patente il 25 luglio la pensavo come lei..infatti mi sono recato presso un laboratorio privato ed ho fatto tutte le analisi del caso che erano tutte perfette in data 12 agosto..ma l avvocato nel ricorso non le ha volute..anche io pensavo servissero x il ricorso al gdp ma forse, come tutto in questa vicenda ,dipende da cml e cml da avvocato ad avvocato da prefettura a prefettura l unica cosa che sono certo e che sono un pirla senza patente che spera di riaverla al piu presto in questa giungla di incertezze...
Avv. G. Lore
07-09-2010, 14:58
Ovviamente ogni avvocato segue delle Sue linee guida in relazione alla propria esperienza
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.