Visualizza Versione Completa : consiglio riguardo avvocato
Buongiorno a tutti, sono nuova e dopo aver spulciato il forum per ore non trovo una risposta alle mie domande. Sono nella seconda fascia e mi hanno sospeso la patente per 6 mesi. Stanno per scadere i termini per ricorso (60 giorni) anche se non credo di farlo, ma cmq ieri sono stata da un avvocato che mi ha detto che prima di fare ricorso dovevo aver fatto anche le analisi. Cosa impossibile visto che sono a Roma e la prima data disponibile era il 16 dicembre!! Altra domanda, qualcuno sa piu' o meno quanto dovrebbe essere la spesa dell'avvocato? A me hanno chiesto €1500 ma mi sembra eccessivo. Magari e' la cifra giusta..... :(
Il ricorso contro cosa???
Presso chi?
Il Prefetto?
Il decreto penale?
E poi 60gg sono troppi....chi ti ha dato questa informazione?
Mi hanno detto che potevo tentare un ricorso sul fatto che ho una figlia minore a carico solo mio per riavere la patente nel frattempo che aspetto la causa in tribunale, ma non ne sono tanto convinta. Piu' che altro volevo sapere se l'informazione dell'avvocato era corretta.
Il ricorso presso il Giudice di Pace...
Avv. G. Lore
07-09-2010, 10:27
Quindi ricorso avverso l'ordinanza del Prefetto, per il quale sei decaduta perchè il termine è di 30 gg.
Il consiglio del Collega è giusto, potevi fare delle analisi private, non si riferiva a quelle ordinateti e sono finalizzate a certificare che non sei consumatrice abituale di alcool.
Il costo dettoti si riferisce alla fase penale e comunque questo spazio non è un tariffario
Grazie della risp Avv Lore, non sapevo si potesse fare analisi private ma comunque non fa niente, non rientro nei tempi. Non era mia intenzione usare questo spazio come tariffario, era per avere un idea, anche minima.
Grazie lo stesso e scusate se ho offeso qualcuno.
Avv. G. Lore
07-09-2010, 12:27
Non ha offeso nessuno non si preoccupi!A Sua disposizione per ogni evenienza, tra l'altro vedo che siamo concittadini