PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione e multa per parcheggio di fronte a scivolo per disabili

Jeki.alfiere
07-09-2010, 09:23
Come da titolo, sono l'ennesimo utente che ha visto una multa a seguito della rimozione della propria auto, (con la corrispondente decurtazione dei 2 punti dalla patente) per aver parcheggiato dinanzi (a circa un metro) ad uno scivolo per disabili non segnalato da alcuna segnaletica orizzontale o verticale.
La polizia municipale in merito mi ha comunicato che "non occorre alcuna segnaletica" per segnalare la presenza di questi scivoli (lievi smussamenti del marciapiede del tutto irriconoscibili e privi di ogni segno).
E' possibile vincere un ricorso o di nuovo sarò beffato dalla Legge in mio sfavore?

Vorrei solo aggiungere che i residenti, parcheggiano SEMPRE le proprie autovetture in quel punto, ma evidentemente vedendo "un autovettura estranea" qualcuno ha chiamato i vigili per la rimozione; posso fotografare le altre auto sempre presenti lì?

Vi ringrazio anticipatamente

Dott. Perruolo
07-09-2010, 09:30
La segnaletica doveva essere presente. Faccia delle foto dello stato dei luoghi e ci invii tutto. Entro breve le forniremo un parere. Il fatto che altre auto sostino o meno in quel punto, è irrilevante ai fini di un ricorso.