Visualizza Versione Completa : Patente sospesa...ma se il verbale è sbagliato?
Ciao a tutti!
Il 06/08/2010 mi hanno sospeso la patente perchè il mio tasso alcolemico è risultato 0,78 (2 bicchieri di vino a cena!!!) e gli agenti di polizia hanno scritto sul verbale che devo pagare 500 euro di multa ma un mio amico mi ha detto che questo lo potevano fare solo con la legge nuova che però è entrata in vigore solo dal 13/08/2010 mentre con la legge precedente l'importo della multa doveva essere stabilita da un giudice....quindi secondo lui il verbale è sbagliato è può essere contestato...qualcuno può dirmi se lui ha ragione? E se ha ragione posso contestare solo la cifra da pagare o anche la stessa sospensione della patente?
Grazie a tutti!
Amilcare1
06-09-2010, 20:25
Alcune norme del nuovo codice sono entrate in vigore il 01-08-2010 e quelle sull' art 186 ne facevano parte ..il nuovo codice e' stato poi convalidato in tutto ( velocita' , biciclette ecc ecc il 13-08-2010 ) cmq in prima fascia 500 euro e' il minimo..nessun giudice ti puo' far pagare meno ...l' unica cosa e' che se eri nel vecchio codice potevi usare la condizionale e non pagare nemmeno quelli ma.......fare un processo con spese legali e giocarmi la condizionale per 500 euro mi sembra un grosso errore....
bastians
06-09-2010, 20:32
Ciao a tutti!
Il 06/08/2010 mi hanno sospeso la patente perchè il mio tasso alcolemico è risultato 0,78 (2 bicchieri di vino a cena!!!) e gli agenti di polizia hanno scritto sul verbale che devo pagare 500 euro di multa ma un mio amico mi ha detto che questo lo potevano fare solo con la legge nuova che però è entrata in vigore solo dal 13/08/2010 mentre con la legge precedente l'importo della multa doveva essere stabilita da un giudice....quindi secondo lui il verbale è sbagliato è può essere contestato...qualcuno può dirmi se lui ha ragione? E se ha ragione posso contestare solo la cifra da pagare o anche la stessa sospensione della patente?
Grazie a tutti!
fossi in te pagherei i 500 e starei ben zitto e muto visto che con la nuova legge in prima fascia non rientri neanche nel penale e invece con la vecchia si!!!
ALEX1181
06-09-2010, 21:00
scusate, ok che 500 è il meno, ma lo potevano scrivere direttamente sul verbale? posso decidere gia li quando ti fermano di quanto sarà?
Amilcare1
06-09-2010, 21:02
Penso di si se e' amministrativa sanno gia' a quanto ammonta il verbale .
ALEX1181
06-09-2010, 21:24
Penso di si se e' amministrativa sanno gia' a quanto ammonta il verbale .
bhe mi fà piacere per lui che cmq gli hanno scritto il minore, ma calcolando che era dopo cena forse entrava pure nel orario notturno e quindi una maggiorazione, ci sono diverse cose che devono tener conto, per quello mi sembra cosi strano che possa scrivere gia loro l'importo.. bhe e se lo hanno fatto col minimo mi fà solo che piacere per AndreaD
Amilcare1
06-09-2010, 21:47
I particolari li dira' lui se vorra' , per il resto penso che tutti i vecchi trasgressori che erano in prima fascia , avrebbero fatto salti di gioia con una condanna cosi' ,senza penale e sbattimenti vari....
ALEX1181
06-09-2010, 21:55
gli farei pure io :(
Amilcare1
06-09-2010, 22:01
Io in seconda fascia pagherei anche 10 volte tanto per chiuderla qui senza processo e rischio di ulteriore sospensione
ALEX1181
06-09-2010, 22:06
io terza.. quindi fai te :(
Falcon301
07-09-2010, 20:31
Benvenuto nel girone dei dannati ....certo meglio di mè ,Amilcare sei messo( 3 fascia C ,girone dei dannati)
Stamattina ho avuto delucidazione dal gentilissimo Avv. Lorè ( sono in attesa della notifica e sopratutto dei famosi scontrini ALCOLICI che potrebbero essere INVALIDATI se non trascorsi i famosi 5 MINUTI
Rinnovo i ringraziamenti all'Avv. sperando che questo incubo finisca presto.....
P.s fascia C ovvero l'aver superato 1.50 .
Domanda: a stò punto conta qualcosa se io ho 2.10 ,(esempio) Amilcare 1.70,Tizio 3.10 ,Caio :2.80 ,sempronio 3.80? a rigor di logica penso di sì....oppure da 1.50 son tutti uguali....:confused:
bastians
07-09-2010, 20:40
io credo che piu' sia alto il tasso e maggiore sara' la multa e la galera
Falcon301
07-09-2010, 20:45
io credo che piu' sia alto il tasso e maggiore sara' la multa e la galera
l'ho pensato anchio, tra chi supera 1.50 e 3.0 c'e una bella differenza pero' sarei curioso
Amilcare1
07-09-2010, 21:00
Credo anche io come Bastian, che il tasso abbia il suo valore , penso che piu' sei vicino all' 1.5 piu' la pena sara' molto virgolettato "lieve" ....l' unica cosa e' che tra 1,6 e 2 la differenza sembra ampia ma non lo e'...... e sopratutto nessuno e' in grado di sentire i decimali nel corpo ...capisci solo se sei " per aria " o no ....pero' a 3.0 lo capiscono piu' gli altri
io terza.. quindi fai te :(
Grazie per i consigli Amilcare1 ed Alex1181 e mi dispiace per la vostra situazione che è certamente molto più brutta della mia...
Beato te..paga sti 500 euro e via...io sn in 2a fascia...9 mesi di sospensione arrivati 2 giorni fa...e ora inizia il calvario...
Amilcare1
09-09-2010, 21:03
Nyko seconda anche io 7 mesi.....fra 5 giorni sono a meta'....
Mi sto quasi abituando ai mezzi e devo dire che c' e' anche un po' di gnocca ......sono sposato pero' l' occhio vuole la sua parte.....
Ehehe..io nn ho mezzi..vado al lavoro con una collega sposata...però è simpatica dai! :-) Io ho appena scontato il primo mese..e con la moto in garage ke prende polvere e la macchina che sta diventanto un mucchio di foglie sto impazzendo..ma ridiamoci su che è meglio..oramai la frittata l'abbiamo fatta...poi inizia il calvario di visite al sert...
Amilcare1
10-09-2010, 20:02
Per ora il sert non me lo hanno inserito solo esami ematici che faro' alla fine di sto mese e CML il mese prossimo , mi hanno detto che durante la visita ti fanno delle domande e tra i vari dott. c' e' lo psicologo che giudica le risposte...chissa' che c...o gli racconto ahahah
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.